Municipi: ,

Assemblea congressuale straordinaria dell’Apu di Roma

I temi del dibattito dell'Associazione Proprietari Utenti

Il comitato direttivo dell’Apu di Roma ha indetto l’Assemblea provinciale congressuale straordinaria di Roma per il giorno 1 marzo 2010 presso la sala di Via Galilei 57 alle ore 11 per discutere e approvare i punti di un ordine del giorno che prevede:

1) Approvazione del documento congressuale nazionale;

2) Elezione dei delegati al Congresso della federazione provinciale del Sunia di Roma;

3) Elezione dei delegati all’Assemblea congressuale straordinaria nazionale Apu di Fiuggi 7 aprile 2010 ;

4) Approvazione di un o.d.g. per l’avvio delle procedure di un patto federativo col Sunia federazione provinciale di Roma e la predisposizione delle modifiche statutarie da sottoporre alla deliberazione della Assemblea congressuale ordinaria da tenersi entro il 24 novembre 2010.

Questi passaggi necessari – dichiara il Presidente dell’APU di Roma Cafiero Tomei -,per dare continuità all’attività di una associazione che ha saputo coprire uno spazio democratico non tradizionale per la sinistra. Quello dell’utente proprietario diretto dell’abitazione che a Roma rappresenta tanta parte del regime di utilizzo delle abitazioni,specie nei grandi quartieri oggetto negli anni di dismissioni e di successivi processi di rivendita".

"L’originalità della proposta APU è stata quella di affermare – continua il Presidente Tomei – ,con la sua specificità organizzativa e di servizi, gli intendimenti e i principi del SUNIA in un settore che,però,richiede risposte anche diverse da quelle tradizionalmente poste dai problemi dell’inquilino. Leggere i bisogni di oggi per proiettarli realisticamente su una gamma guidata e intelligente di soluzioni che pongano l’utenza e i suoi diritti al centro : questa è la scelta APU. Per attuare con concretezza e gradualità la sua missione dando vita a convenzioni e carte dei diritti dell’utente, l’APU deve avere un rapporto più chiaro e articolato con il SUNIA al fine di una sottoscrizione di un patto federativo che consenta di esplicare fino in fondo le potenzialità delle due strutture in piena sinergia e condivisione di intenti,sia pure nella autonomia della rappresentanza sindacale".

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento