Categorie: Casa Politica
Municipi: , | Quartiere:

Ater, iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione degli immobili a Primavalle

L’assessore Pasquale Ciacciarelli: Primo passo per la riqualificazione del quartiere

Sono iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio Ater, in via Pietro Gasparri nel quartiere di Primavalle. Il progetto, che rientra nel programma “Contratti di Quartiere II – Primavalle e Torrevecchia”, è stato finanziato grazie al Protocollo d’intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e dei TrasportiAter e Regione Lazio, con un importo superiore a 4 milioni di euro.

L’intervento è finalizzato a ricostruire un edificio con dodici alloggi, ad alta efficienza energetica. Questo permetterà di classificare l’edificio a impatto energetico zero e superare l’attuale stato di degrado in cui versa l’area.

«Ringrazio il Commissario di Ater Roma, Orazio Campo, per il costante lavoro e il suo impegno sul territorio. Questo intervento conferma la volontà della Regione Lazio di intervenire nelle aree più degradate per consentire una riqualificazione e una rigenerazione delle stesse», ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati