Attivata la casetta dell’Acqua a Pietralata
Ripristinate anche le alberature in piazza SaccoDoppio colpo in Piazza Sacco dove sono stati sostituiti i 3 alberelli “quercus ilex” che non avevano attecchito ed è finalmente entrata in funzione la Casa dell’Acqua Acea che aveva avuto fino ad ora una vita molto tribolata: prima annunciata, poi “sottratta” dal Giubileo, dopo nuovamente annunciata e solo istallata ed ora entrata in funzione.
La casa dell’Acqua fornisce sia acqua liscia che gassata ed è possibile scegliere tra un getto per un singolo bicchiere, oppure per 1/2 litro o riempire una bottiglia di 1 litro e mezzo.Il servizio è gratuito, l’utente deve solo munirsi di bottiglie.
Immaginiamo la soddisfazione dell’assessore del IV municipio Dino Bacchetti che tanto si è speso per questi obiettivi, anche se per lui l’estenuante rincorsa e sollecitazione delle varie figure coinvolte in queste realizzazioni non è terminata perché, come si nota dalle foto, la depressione nell’asfalto che si è creata nelle adiacenze della casetta è ancora da sistemare.
Sappiamo che Bacchetti ha già sollecitato un intervento ad inizio ottobre ma fino ad ora si è materializzata solo la classica recinzione arancione mentre l’asfalto è ancora depresso.
Per le alberature l’Assessore ha “preteso l’applicazione di appalto integrato con garanzia accessoria di servizio innaffiamento e nuova piantumazione a carico dell’impresa in caso di mancato attecchimento per due anni”.
“Ho mantenuto quanto promesso due anni fa ai cittadini volenterosi di Pietralata e Monti del Pecoraro che mi avevano chiesto di ripristinare decoro urbano e dignità”.
Bene, molto bene! Ora chiediamo all’amministrazione del IV municipio di fare un ulteriore salto di qualità e di rendere questa area più bella e ancora più attrattiva rispetto a come è oggi. A puro titolo di esempio, nel progetto della riqualificazione di piazza Sacco, era previsto un camminamento mattonato che avrebbe interrotto questa enorme lingua di asfalto che oggi caratterizza la piazza.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.