Categorie: Politica
Municipi: , , | Quartiere:

Badaracco (M5S): “Marrana di Prima Porta salvata dal cemento”

Così in una nota la capogruppo M5S in Municipio XV, Irene Badaracco
Buone notizie: l’area naturale della marrana di Prima Porta è salva dal cemento, per ora. A seguito della mia denuncia presentata ai Carabinieri, la Procura ha fatto eseguire la rimozione dei materiali inquinanti e posto sotto sequestro l’area dei cantieri di via della Giustiniana, 244.

 

Questi lavori, autorizzati da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, prevedevano la realizzazione di un centro commerciale e di un condominio con parcheggio proprio all’interno della fascia di rispetto della marrana di Prima Porta, un’area naturale sottoposta a vincolo d’inedificabilità assoluta.

 

Una violazione che ho denunciato più volte al Consiglio del Municipio XV e sulla quale ho chiesto persino sopralluoghi alle Commissioni Ambiente e PNRR municipali, senza esito.

 

Anche lo scorso 6 febbraio, nel corso della seduta straordinaria del Consiglio convocato per la sicurezza idraulica e il rischio idrogeologico, sono tornata a parlare del caso alla presenza delle Assessore ai Lavori pubblici sia di Roma Capitale, Ornella Segnalini, sia della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

 

Dopo questa lunga battaglia, le misure disposte dalla Procura sono un risultato importante che dà grande soddisfazione. Ma c’è ancora molto da fare per tutelare la marrana di Prima Porta dalla costante minaccia della speculazione edilizia”.

Così in una nota la capogruppo M5S in Municipio XV, Irene Badaracco.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento