Casa  

Case popolari, in arrivo nuovi alloggi per famiglie considerate idonee

Idonee 7.197 famiglie. 60 nuclei numerosi avranno subito la casa assegnata
Manuel Marchetti - 23 Marzo 2015

Emergenza abitativa, finalmente una buona notizia. Sono state considerare idonee 7.197 famiglie e 60 avranno subito la casa assegnata trattandosi di nuclei di famiglie numerose, ovviamente gli appartamenti saranno di grandi metrature. E’ il Comune di Roma ad aver diramato la graduatoria sul proprio sito Internet, pur non avendo specificato l’ubicazione degli immobili. case_popolari_nuove_d0

Francesca Danese, Assessore alle Politiche Sociali, Salute, Casa ed Emergenza abitativa di Roma Capitale, in una nota ha dichiarato: “Questa è una buona notizia. In due mesi, lavorando con trasparenza, abbiamo velocizzato una procedura che andava troppo lenta rispetto al bisogno dei cittadini in attesa da più di due anni. Questo non risolve certamente i problemi legati all’abitare nella nostra città ma è un primo passo e continueremo a lavorare in questa direzione tutti i giorni con tenacia.”

Un buon motivo per sorridere . E’ ormai noto che l’emergenza abitativa è diventata una vera e propria piaga per Roma. Abitarearoma si è occupato spesso di questo problema perché è inaccettabile che nel 2015 sia diventata un’utopia avere un tetto sotto il quale vivere. Non ci si può dimenticare di chi non ha la possibilità di acquistare una casa. Sembra ormai non più rimandabile la costruzione di nuovi alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica), magari andando a recuperare dei relitti urbani di cui Roma vanta un elevatissimo numero e intraprendendo una chiara azione di alienazione degli stessi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti