

Giovedì 25 settembre, alle ore 12.00, in via Fontechiari 35, in occasione dell’inaugurazione, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione de L’alveare, il primo coworking con spazio baby a Roma, promosso dall’Associazione “Città delle mamme”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, dell’Assessorato alle Pari Opportunità di Roma Capitale, e del V Municipio del Comune di Roma e il supporto di Unicredit e dell’Associazione ItaliaCamp.
Situato nel quartiere Centocelle e orientato alla conciliazione tra genitorialità e lavoro, l’Alveare è il progetto vincitore della “Call for social ideas”, promossa da Unicredit in collaborazione con l’Associazione ItaliaCamp nel 2012.
L’area comprende uno spazio baby di oltre 50 metri quadrati dotato di servizi autonomi ed idoneo ad accogliere – a partire dai 3/4 mesi di età – dodici bambini contemporaneamente, uno spazio coworking con 20 postazioni, 2 uffici (4/8 postazioni), una sala riunioni, una cucina, uno spazio allattamento, servizi, giardino.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale; Alessandra Cattoi, Assessora a Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale; Giammarco Palmieri, Presidente del V Municipio; Stefano Catani, Direttore Area Commerciale Roma Sud di UniCredit; Antonio De Napoli, Presidente Associazione ItaliaCamp e Serena Baldari e Daniela Sacco, cofondatrici de L’Alveare.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.