Municipi: | Quartiere:

Cesano: 12, 13, 14 settembre 2015 Festa SS. Crocifisso e Palio dei Rioni

Il 12, 13 e 14 settembre si terrà la Festa del Santissimo Crocifisso di Cesano di Roma e Palio dei Rioni che si svolgerà nel borgo medievale con artisti, musicisti, cerimonieri religiosi ed esposizioni di prodotti artigianali, enogastronomici ed antichi strumenti di lavoro.

La piazza e i vicoli del borgo faranno da palcoscenico ad un vero e proprio spettacolo medievale in cui si “sfideranno” i 4 rioni di Cesano e come da tradizione verrà organizzato lo storico corteo in costume accompagnato da armigeri, tamburini e sbandieratori.

cesanoPalioSi tratta di un evento promosso dal Comitato Promotore, dalla Pro Loco Massa Cesana, dal Municipio Roma XV e dalla Regione Lazio e per il quale il XV Municipio ha vinto un bando per la ‘Promozione regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali’.

“Invitiamo perciò tutti i cittadini del nostro territorio – scrivono in una nota Agnese Rollo, Stefano Cavini e Gianluca Mele Consiglieri del XV Municipio – a partecipare a questa importante festa che oltre a rappresentare un momento di svago permetterà di poter scoprire come in realtà la nostra periferia sia ricca di storia e di opere d’arte: conoscere i luoghi in cui viviamo o che ci sono vicini significa riscoprire ciò che ci circonda e di cui siamo parte integrante”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento