Casa  

Contributo all’affitto 2010

Azuni (SEL): "poca informativa e difficoltà per reperire il mod. 45"
Enzo Luciani - 22 Ottobre 2012

"Dopo la pubblicazione all’Albo Pretorio della graduatoria definitiva relativa alle domande per la concessione del contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione – Anno 2010 , molti utenti, soprattutto anziani, non sono venuti a conoscenza o incontrano difficoltà nello scaricare il mod 45, disponibile solo sul sito del Comune di Roma, nella pagina del Dipartimento Politiche Abitative". A renderlo noto MAria Gemma Azuni, consigliera comunale di Sel.

"Il problema – spiega Azuni –  non è di poco conto perché con la conversione in Legge del Decreto “Salva Italia”del Governo Monti (Legge 214 del 22 dicembre 2011) l’erogazione del contributo può essere eseguito solo ed esclusivamente attraverso bonifico bancario o postale.

Mi chiedo se i cittadini che non sono in grado o non possono utilizzare i servizi telematici delle pubbliche amministrazioni devono essere abbandonati a se stessi: non tutti hanno un pc a cui collegarsi per scaricare il modulo oppure qualcuno a cui rivolgersi per farsi aiutare. Il Dipartimento Politiche Abitative per ora si è limitato a pubblicare solo sul sito tutte le informazioni relative al buono casa 2010: molti utenti sono all’oscuro della nuova incombenza burocratica a cui adempiere pena la perdita del contributo economico".

Laboratorio Analisi Lepetit

 


Commenti

  Commenti: 1


  1. Quando faranno il pagamento contributo d’affitto 2010? C’e’ forse qualcuno che ha ricevuto il bonifico?

Commenti