Controlli a tappeto a Roma Nord: 17 denunce, sequestri e diverse irregolarità scoperte
I controlli a largo raggio rientrano in una strategia più ampia per garantire legalità e sicurezza in ogni settore della vita cittadinaI Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno condotto un imponente servizio di controllo nell’area urbana di Prima Porta, Labaro, Settebagni, Cinquina e Bufalotta.
Supportati dal Nucleo Cinofili, dall’ASL Roma 1, dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e da Areti, i militari hanno identificato 265 persone, controllato 102 veicoli e denunciato 17 persone per vari reati, oltre a sanzionarne 2 per violazioni in materia di lavoro.
Droga e spaccio:
Sei persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di hashish, mentre un uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di anfetamina e cocaina.
Lavoro nero e sicurezza sul lavoro:
Tra i casi più gravi, un cittadino egiziano di 29 anni, titolare di una frutteria, è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e impiego di lavoratori stranieri senza permesso di soggiorno.
Un cantiere edile impegnato nella costruzione di 18 appartamenti è stato sequestrato e il responsabile, un 37enne italiano, sospeso dall’attività imprenditoriale. Le accuse includono:
- Mancata formazione dei lavoratori su salute e sicurezza;
- Ponteggi inefficienti e privi di parapetti;
- Assenza del piano di montaggio, uso e smontaggio del ponteggio.
Anche il titolare di un autolavaggio e il responsabile di un’impresa di noleggio macchinari sono stati denunciati per gravi omissioni in tema di sicurezza sul lavoro.
Furto di energia elettrica:
Dieci persone, tra cui il titolare di un bar e il responsabile di un’impresa immobiliare, sono state denunciate per furto di energia elettrica per un danno complessivo di circa 18.000 euro.
Tabacchi venduti illegalmente:
Un dipendente di un bar-pasticceria è stato multato per vendita abusiva di tabacchi.
I controlli a largo raggio rientrano in una strategia più ampia per garantire legalità e sicurezza in ogni settore della vita cittadina.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.