Laboratorio Analisi Lepetit

Crocifisso, assente dall’aula consiliare

Il PDL del VI Municipio contro la sentenza di Strasburgo
comunicato stampa - 30 Novembre 2009

Contrariamente a quanto affermato dal Presidente del municipio VI, il crocifisso non è attualmente presente nell’aula consiliare di Via Acqua Bullicante”.

Lo dichiara Mauro Corsi, consigliere Pdl al Municipio VI, primo firmatario della mozione a sostegno dell’esposizione del Crocifisso nei luoghi pubblici.

“Per quanto riguarda il simbolo religioso presente nella sala posizionata nel seminterrato della sede del Municipio dove si è svolta l’ultima seduta del consiglio – prosegue Corsi – il presidente è perfettamente a conoscenza che è stato apposto, proprio dal sottoscritto, solo la scorsa settimana in quanto fino ad allora sprovvista”.

“Il gruppo del Pdl – sottolinea Corsi – ritiene l’esposizione dell’immagine sacra importante riferimento per tutta l’umanità: non solo religioso ma anche e soprattutto come simbolo di accoglienza e speranza. Valori che rappresentano la storia dell’Europa, il nostro passato e il futuro delle generazioni a venire”.

“Sono moltissimi i cittadini e associazioni di quartiere – conclude Corsi – che parteciperanno alla manifestazione in corso di organizzazione a sostegno della difesa della nostra identità e delle tradizioni del nostro Paese”.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti