“Cuori puri” a Tor Sapienza, cinema come alla Cevelletta

L’appuntamento è per martedì 18 dicembre alle ore 17, 00 presso il Centro Sociale Anziani al Casale Michele Testa, in via F. De Pisis 1
N. M. - 15 Dicembre 2018

L’anno che sta per trascorrere è stato caratterizzato, a Tor Sapienza, da una serie di iniziative che hanno messo al centro la Cervelletta come bene comune da tutelare e difendere dall’abbandono delle istituzioni e dalle mire speculative dei privati.

Dopo l’iniziativa del 25 aprile del Collettivo territoriale Roma Est, con un corteo che si è concluso con l’invasione del parco della Cervelletta, nel corso dell’estate il cinema all’aperto, organizzato dai ragazzi del Piccolo Cinema America per 54 giorni, e la raccolta firma promossa dal Coordinamento Uniti per la Cervelletta nell’ambito del concorso “I luoghi del cuore” del FAI hanno continuato a tenere accese le luci sulla nostra periferia.

Ben 25.000 presenze hanno contraddistinto l’evento, dove la compresenza del gazebo di Uniti per la Cervelletta ha permesso la raccolta di almeno 3.000 firme, sulle 13.000 complessive per salvare il Castello della Cervelletta, di cittadini di Tor Sapienza, Colli Aniene, La Rustica e del resto di Roma.

Adesso, uniti, dobbiamo proseguire fino al raggiungimento del nostro obiettivo, quello di riaprire il Castello al pubblico e destinarlo a un uso sociale, così come si è fatto per oltre 20 anni.

Per rincontrarci come realtà che hanno concorso a questa magnifica estate torsapientina e ritrovarci insieme nel nome del cinema e di una progettazione partecipata, vi invitiamo il 18 dicembre alla proiezione del film “Cuori puri”, girato a Tor Sapienza.

Ci saranno registi, operatori, attori, critici cinematografici ad accogliervi, insieme agli Amici del Piccolo Cinema America che vogliamo ringraziare e ai quali chiederemo di gettare un ponte fino all’estate 2019, per altre serate di cinema all’aperto.

Intanto, come realtà territoriali, vogliamo promuovere nel casale Michele Testa di Tor Sapienza un ciclo di film che ci accompagni fino all’estate prossima!

L’appuntamento è per martedì 18 dicembre alle ore 17, 00 presso il Centro Sociale Anziani al Casale Michele Testa, in via F. De Pisis 1.

N. M.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti