Domenica 3 aprile si corre la Vola Ciampino

XVIII Edizione di “Trofeo Amedeo Fabrizi” con competitiva di km 10 e non competitiva di km 2
di Aldo Zaino - 24 Marzo 2016

L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con l’approvazione del Comune di Ciampino e del Comitato Regionale FIDAL LAZIO, organizza la XVIII edizione della Vola Ciampino che nell’anno corrente sarà anche prova di Campionato Nazionale ASI di corsa su strada.

La gara è riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva , Maschili e Femminili, e si disputerà sulla distanza di km 10. La manifestazione si svolgerà a Ciampino Domenica 3 Aprile 2016, con ritrovo alle ore 8.00 in via del Lavoro con partenza alle ore 10:15 dal ponte della ferrovia, sempre in Via del Lavoro. Contestualmente alla gara competitiva, ma con partenza anticipata, alle ore 9.30 si terrà la corsa stracittadina non competitiva a passo libero di km 2, aperta a tutti.

striscioneL’iscrizione alla gara è aperta: a tutti gli atleti/e italiani regolarmente iscritti alla FIDAL per l’anno 2016, che abbiano compiuto il 18º anno di età, presentando o la dichiarazione firmata del presidente delle propria associazione sportiva o ricevuta FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso. Le iscrizioni della prova competitiva si chiuderanno mercoledì 30 marzo 2016 alle ore 20:00 e comunque al raggiungimento dei 2000 iscritti.

Iscrizioni e informazioni della gara contattare: §Ranieri Carenza InfoLine +39 333 5286319, e-m@il: info@volaciampino.it (solo per informazioni, da non utilizzare per le iscrizioni. Non sono previste iscrizioni e ritiro pettorali la mattina della gara. Potranno ritirare al mattino della gara, chip e pettorale solamente gli atleti provenienti da fuori Provincia e Regione.

corridoriLa quota d’iscrizione è fissata in euro 12,00 per la gara competitiva euro 5,00 per la “corsa stracittadina“. Ritiro pettorale e pacco gara:  Pettorale e chip con nº 3 paia di calze Dry-in personalizzati (Vola Ciampino) dovranno essere ritirati a Roma c/o Planet Sport Running in viale Spartaco 62 sabato 2 Aprile dalle ore 10 alle ore 18 presentando il tesserino + la dichiarazione firmata del presidente delle propria associazione sportiva o ricevuta della FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso.

Per la Stracittadina venerdi 1 Aprile 2016 dalle ore 16:00 alle 19:00, sabato 2 Aprile 2016 dalle 10:00 alle 18:00 in Via Cagliari 9 Ciampino presso lo Stadio A. Fuso

folla1Premiazioni:  Gli atleti premiati dovranno ritirare personalmente i premi o delegare per iscritto altre persone.  Gara “competitiva” di 10 Km Saranno premiati:  Campionato Italiano ASI: saranno premiati i primi 3 di ogni categoria con maglia e medaglia di Campione Italiano ASI.

  • i primi 7 uomini e le prime 7 donne giunti al traguardo;
  • i primi 10 classificati per ogni categoria amatori Veterani Maschili e Femminili fino alla categoria MM75 e MF70 con premi in natura;
  • i primi 3 MM80/MF75;
  • le prime 20 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.

Corsa “stracittadina” Saranno premiati i primi tre classificati.

Adotta Abitare A

Premiazioni “scolastiche”  Verranno premiate le prime tre Scuole con maggior numero di ragazzi iscritti con rimborso in materiale sportivo. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili sul sito internet www.volaciampino.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti