E’ romano l’uomo ideale d’Italia: Gerardo Doto

Nato e vissuto a Roma fino ad un anno fa, concorrente del Piemonte, ha conquistato il 20 la presigiosa fascia
di Angela Iantosca - 21 Settembre 2008

In un teatro pieno di amici, curiosi, parenti, giornalisti, fotografi e cameraman, ieri sera, a FERMO, si sono svolte le finali de "Il + bello d’Italia – l’originale”, unico concorso nazionale dedicato agli uomini giunto alla 31^ edizione, e di "Miss Grand Prix", da 21 anni la manifestazione legata al mondo dei motori e dello sport. Due eventi resi possibili dalla Claudio Marastoni Communication.

Ha vinto il titolo di Il + Bello d’Italia, il numero 13, Francesco Allegra: 28 anni, di Bologna, rappresentante dell’Emilia, di professione modello con un sogno nel cassetto, quello di affermarsi. Moro, alto 189 centimetri, già nel 2006 aveva partecipato alla manifestazione ottenendo il secondo posto. Prima di diventare modello faceva il pasticcere. A sostenerlo, a Fermo, la mamma Cinzia e due colleghe di lavoro.

Il titolo di Miss Grand Prix 2008 è stato assegnato a Laura Berardi, la numero 16. Nata a Fiesole (Fi), ha 19 anni ed è alta 173 centimetri. Diplomata da poco in Ragioneria, spera di entrare nel mondo della tv e dello spettacolo, calcando le orme di Raffaella Fico. “Non escludo il Grande Fratello. Vediamo cosa succede”. A sostenerla nel corso della serata il fidanzato Timothy.

Fresco Market
Fresco Market

Nel corso della serata sono state assegnate anche altre fasce.

Il numero 1, GERARDO DOTO (nato a Roma, ma residente da un anno in Piemonte, regione per la quale ha partecipato al concorso) è stato eletto L’UOMO IDEALE D’ITALIA. Tenente presso l’aeroporto militare di Linate, sogna di pilotare i tornado. E’ alto 190 centimetri ed ha 27 anni. Il papà è pugliese e la mamma croata.

La fascia di VOLTO PIU’ BELLO D’ITALIA è stata assegnata al numero 25, CARMINANTINO CAPASSO: 21enne, alto 185 centimetri, è nato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Di professione è operaio, ma sogna il mondo della moda e la tv.

La fascia di MODELLO + BELLO D’ITALIA è stata assegnata al numero 14, ANTONIO LENTI, rappresentante dell’Emilia. Nato a Pegognaga (Mn)di professione è idraulico e modello. Ha 26 anni ed è alto 190 centimetri.

Il numero 26, SALVATORE MELE, è stato eletto UN BELLO PER IL CINEMA. Nato a Napoli, ha 23 anni, è alto 184 centimetri, è un libero professionista.

La fascia di IL TALENTO + BELLO D’ITALIA è stata assegnata al numero 6, MARCO MAZZANTI. Calciatore professionista (portiere) ha militato fino alla C1. Ora gioca in Eccellenza San Felice sul Panaro (Mo). Ha 23 anni, è nato a Zocca (Fe), sogna la tv, lo spettacolo il cinema.

LE FASCE DI “MISS GRAND PRIX”

Ha vinto il titolo di MISS GRAND GRAND PRIX FORMULA 1 ASAHI JAPAN’S BEER la concorrente numero 19, FRANCESCA SCATTOLINI. Nata a Tolentino (Mc), ha 18 anni ed è alta 177 centimetri. Professione studentessa.

Ha vinto il titolo di MISS GRAND PRIX MOTO DUCATI la concorrente numero 10, TANYA SEZZI: 22enne di Quattro Castella (RE), è studentessa.

Ha vinto il titolo di MISS GRAND PRIX CALCIO EASY LIVING, la concorrente numero 3 SARA SALVI. Nata 24 anni fa a Lucerna San Giovanni (To), dopo l’esperienza del concorso tornerà a frequentare la Facoltà di Giurisprudenza.

Ha vinto il titolo di MISS GRAND PRIX FITNESS BRELIL PROFESSIONAL la concorrente numero 24, ILHAM MARONE. Ha 20 anni, è alta 174 centimetri ed è nata a PONTE S. GIOVANNI (Pg). Nella vita è una studentessa.

Ha vinto il titolo di MISS GRAND PRIX TREND MAGAZINE DURBAN’S la concorrente numero 5 FRANCESCA GIORDANO. Ventenne di Tribiano (MI), è alta 170 centimetri. La sua “professione” è studentessa.

H vinto il titolo di MISS GRAND PRIX CAMPING.IT, la concorrente numero 20 ALESSIA MUSCELLA. Nata a San Benedetto del Tronto (AP), ha 18 anni ed è una studentessa.

Ha vinto il titolo di MISS GRAND PRIX HAWAIIAN TROPIC ITALIA RADIOSA, la concorrente numero 13, FRANCESCA PICCININI. Libera professionista, è nata a Reggio Emilia 24 anni fa.

A presentare la serata Beppe Convertini che vinse la fascia di "Il + Bello d’Italia" nel 1993. Al suo fianco, in alcuni momenti della manifestazione, la vincitrice del titolo MISS GRAND PRIX 2007 Raffaella Fico, già protagonista del GRANDE FRATELLO 2008.

Presidente di giuria il giornalista del "gossip" e personaggio televisivo, Alfonso Signorini. Molti i suoi interventi nel corso della serata, per porre delle domande ai concorrenti, per esprimere un’opinione, per spiegare i perché delle sue scelte come presidente di giuria. “Ci sono personalità interessanti. Sicuramente sono tutti belli, balestrati. Ma la cosa importante, oggigiorno è puntare sulla diversità, che è l’unica a rendere speciali. I napoletani, però, si difendono bene! Delle ragazze sorprende che a 16/17 anni si dimostrano già sicure di sé e sono capace di strizzare l’occhiolino alla telecamera. Sono cresciute a pane e tv. E lo dico con una punta di amarezza… Di fronte ad un bn buon libro, non c’è tv che tenga”.

Durante lo spettacolo, sul palco, anche Raffaello Balzo che vinse il titolo nel 1999. “Ero un programmatore di computer. Poi, per una delusione d’amore, ho deciso di tentare, vincendo. Di fronte al risultato, mi sono trovato ad un bivio: rimanere in un paesino di provincia o giocarmi le mie carte? Ho optato per la seconda chance e, a 9 anni di distanza, dico che ho fatto la scelta giusta. Ma è stata dura: i miei genitori mi tagliarono i fondi e per poter studiare mi sono dovuto arrangiare. Ma sono felice: da gennaio sarò il nuovo protagonista di CENTOVETRINE”.

Solange ha portato sul palco il suo consueto brio, mentre Edoardo Raspelli, critico enogastronomico, ha raccontato come ha conquistato la moglie quando aveva 18 anni: “Portandola in un ristorante in provincia di Como e facendole degustare prelibatezze dalle sonorità esotiche”. Ad interrompere le sfilate due ragazzi di AMICI DI MARIA Salvo e Valerio. Ospiti molti personaggi del mondo della tv e dello spettacolo: Renato Balestra stilista di moda. Nicola Canonico attore e protagonista nell’edizione scorsa del reality "L’isola dei Famosi". Riccardo Signoretti giornalista e direttore del settimanale "Vero". Cesare Ragazzi, Francesco Testi attore, Francesca De Meo E Nadia Castaldi concorrenti del Grande fratello 7, Andrea Bianchi, vincitore de "IL + BELLO D’ITALIA 2007", Marco Meloni dal programma tv "Uomini e Donne".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti