Emergenza casa, assemblea pubblica nel VII municipio

Il 27 novembre alla Sala Convegni C.M.B. sita in via Franco Angeli 5 (angolo Viale Palmiro Togliatti
Comunicato stampa - 27 Novembre 2008

"Il Presidente del Municipio Roma 7 Roberto Mastrantonio – annuncia un comunicato pervenuto il 26 novembre – vuole contribuire alla discussione in atto sul problema dell’emergenza abitativa e del diritto alla casa offrendo un tavolo di discussione interistituzionale, attraverso un’Assemblea Pubblica che si terrà il 27 alle ore 17,00 presso la “Sala Convegni” della C.M.B. in via Franco Angeli n. 5 (angolo viale Palmiro Togliatti), alla quale sono invitati l’Assessore Regionale Mario Di Carlo, che ha assicurato la sua presenza, l’Assessore Comunale Alfredo Antoniozzi e Provinciale Michele Civita, le forze politiche locali e comunali e le rappresentanze sindacali e sociali.

"L’Assemblea vuole essere – afferma Mastrantonio – un momento di confronto che tende a risaltare il ruolo dell’Ente Locale Municipale che non può essere soltanto lo sportello delle lamentele dei cittadini, me deve assumere un ruolo centrale nella discussione in corso. L’ambizione è quella di offrire un momento di confronto per tentare di arrivare ad una sintesi delle varie proposte in campo risaltando da un lato il peso centrale delle Istituzioni e dall’altro la voce di chi il problema casa lo vive sulla propria pelle quotidianamente."

In un momento di grave crisi economica – conclude il Presidente  del VII – riteniamo fondamentale affrontare questo tema con un approccio laico teso a produrre atti concreti che nei prossimi 5 anni diano la possibilità alla nostra città di uscire da un’emergenza devastante per il suo tessuto sociale."


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti