“Evoluzione Immobiliare”. Enrico Giombini racconta la verità sul settore

Il racconto sincero dell’uomo diventato imprenditore, per rivoluzionare ed evolvere la scena e le dinamiche del settore immobiliare
C. S. - 20 Luglio 2022

Enrico Giombini pubblica il suo primo libro Evoluzione immobiliare – storia etica di un successo che svela i retroscena umani e professionali del diventare un imprenditore immobiliare.

Evoluzione immobiliare, disponibile su Amazon (e scaricabile in versione Kindle gratuitamente fino al 25 luglio 2022), racconta come un mercato possa essere rivoluzionato e innovato attraverso il potere dell’etica.
Diciassette anni di esperienza e una singolare tendenza a ricercare nuove possibilità, hanno condotto Enrico Giombini alla fondazione di House Dream, all’evoluzione tecnologica ed umana del settore immobiliare e, oggi, alla pubblicazione di un libro che restituisce il vero valore umano alla parola “casa”.

Pagine che raccontano come un mercato possa essere davvero rivoluzionato e innovato dal potere dell’etica, senza mai cadere nel tranello di diventare un manuale o un’autocelebrativa ostentazione, bensì l’autentico racconto di un uomo e imprenditore che, con i suoi momenti più bassi, le rinunce, il coraggio di investire e le soddisfazioni è arrivato fin qui: alla fondazione di una delle agenzie immobiliari più grandi di Roma e alla pubblicazione di un libro che racconta ogni risvolto, dinamica e retroscena del mercato delle case e tutto ciò che non ci si aspetta.

In un intenso racconto personale ed imprenditoriale, Giombini sceglie di mettersi a nudo per narrare tutto ciò che unisce nel dialogo i professionisti del settore immobiliare e chi, invece, si affaccia a questo mercato per fare quello che è, probabilmente, l’acquisto più importante della vita: la casa.
Il racconto sincero di un uomo diventato imprenditore, per rivoluzionare ed evolvere la scena e le dinamiche di un mercato che, come quello immobiliare, prima o poi, almeno una volta nella vita riguarda ognuno di noi.

Ma allora cos’è la ‘casa’? È solo un’idea, una sensazione oppure esiste davvero?

«Nella quotidianità la parola ‘casa’ viene pronunciata, il più delle volte, non con diretto riferimento all’immobile, bensì a ciò che quell’immobile contiene e simbolicamente rappresenta.

Sono espressioni come ‘tornare a casa’, ‘accogliere qualcuno in casa’, piuttosto che il ‘sentirsi a casa’, o ‘chiudere tutto il resto fuori casa’, ‘ti aspetto a casa’ quelle che per lo più fan no parte dei nostri discorsi; ed è in questo senso che casa diventa una sensazione reale che assume forme e dimensioni diverse per ognuno di noi.

Nel mio caso, sono infinite quelle associazioni capaci di riportare alla mente i luoghi e le sensazioni di ciò che ‘casa’ rappresenta. Sarei in grado di sentirmi a casa nel bel mezzo di una nazione mai visitata, mi basterebbe un profumo, le finestre sulla piazza, l’aroma del caffè, la lingua italiana, l’Appio Claudio, il suono dei miei figli che nuotano, il mare della Sardegna, la crostata di visciole, le tap-parelle a fare ombra d’estate, un pranzo improvvisato durante una domenica invernale, mia moglie che ride… e potrei continuare per ore ma di certo non parlerei di mura o metri quadri.

Innegabilmente, per me tutto è influenzato da ciò che la casa ha rappresentato negli anni durante l’infanzia, la crescita e l’indipendenza, come contenitore di specifici suoni, spazi, profumi e colori che riconducono la mia memoria a quel senso di confine sicuro che la casa determina. Non tutti sanno che il nostro cervello memorizza, in modo più permanente, le esperienze vissute nella casa […].»

«Sono estremamente felice di condividere con le persone ciò che rappresenta e significa lavorare e dedicare un’esistenza alla passione dell’immobiliare. Personalmente sento di essere stato scelto da un destino che sembrava essere proprio il mio, dove le persone sono state la migliore motivazione e il migliore compagno di viaggio! In Evoluzione immobiliare racconto, senza filtri, ciò che di solito viene celato di questo settore, ogni risvolto, dinamica e retroscena della compravendita di immobili e tutto ciò che non ci si aspetta da questo mercato: il suo lato più umano.»

Evoluzione immobiliare è su Amazon

Il libro è disponibile su Amazon in versione Kindle, scaricabile gratuitamente fino al 25.07.2022, e cartacea sempre su Amazon a euro 21,35.
Di seguito il LINK AMAZON LIBRO.

Chi è Enrico Giombini

Innata predisposizione all’imprenditoria, intuizione estroversa e singolare tendenza a ricercare nuove possibilità nel mondo immobiliare, sono le caratteristiche che contraddistinguono Enrico.

La Sposa di Maria Pia

Il suo percorso imprenditoriale inizia nel 2005 quando, subito dopo gli studi, inizia a lavorare per importanti realtà del settore immobiliare.
Nel 2009 fonda House Dream, con la convinzione che preparazione e motivazione siano la migliore combinazione attitudinale per raggiungere il successo .E per il successo Enrico lavora da sempre, un successo aziendale che ha al centro la soddisfazione dei propri clienti e il benessere della sua azienda.

Al centro delle relazioni più interessanti del panorama immobiliare, Enrico viene definito un “connettore” in virtù dell’esperienza e della professionalità che gli consentono di garantire la perfetta riuscita di ogni operazione, e riscrivere i paradigmi del business con idee innovative migliorando continuamente l’esperienza di ogni cliente.

Determinato, ambizioso e fuori dagli schemi, crede fortemente nel dialogo e nel confronto, attitudini che fanno di lui un punto di riferimento per imprenditori del settore, squadra di lavoro aziendale e clienti stessi.

Sviluppa negli anni la passione per il marketing, consacrando il successo di House Dream e istituendo il miglior servizio immobiliare grazie all’analisi e all’elaborazione delle migliori strategie attraverso lungimiranza e interesse per l’innovazione: fattori che hanno reso House Dream un nuovo modello per la compravendita immobiliare.

Crede fermamente che nulla si possa realizzare da soli e, insieme al suo team, ha costruito il mondo dell’intermediazione House Dream dove ogni singolo collaboratore viene costantemente ispirato e guidato verso la riuscita di ogni trattativa.

C. S.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti