Estimatori di birra artigianale di tutta Roma, unitevi!

Venerdì 26 maggio ultima serata di degustazione al That’s Amore, con biglietto del cinema in omaggio
FDR - 17 Maggio 2017

Si chiude (ahinoi) venerdì 26 maggio il ciclo di degustazioni che ha permesso negli ultimi mesi di assaporare ottime birre artigianali made in Italy al That’s Amore di Roma.
Un giro dello stivale all’insegna di vere eccellenze dell’enogastronomia italiana, una ricchezza ancora troppo poco conosciuta e stimata.

Degustazione birra artigianale al That's AmoreMa siccome al That’s Amore sapevano che questa notizia avrebbe lasciato tristi e sconsolati, come ultimo birrificio è stato scelto il Birradamare di Fiumicino che permetterà di assaggiare una vera spremuta del nostro territorio. Oltre il 70% dell’orzo utilizzato per produrre queste birre premiate viene infatti da Maccarese e Parco di Vejo, l’uva da Torre in Pietra e il rosmarino da Ostia.

Dopo tante eccezionali birre da tutta Italia, si torna in territorio romano con un impianto a pochi chilometri dalla Domus Cerevisiae, il pub più antico d’Italia, rinvenuto negli scavi di Ostia Antica.

E dopo duemila anni, questi appassionati birrai perpetuano l’antico e magico processo che trasforma il malto in quella dorata e frizzante allegria liquida che chiamiamo birra. Insomma, se la nostalgia vi assale, potete andare a far visita al Birradamare o al loro storico brew pub di Ostia. Un pellegrinaggio più che consigliato agli estimatori della birra agroartigianale.

Menu aperitivo e menu cena, più biglietto del The Space in omaggio

Prosegue la collaudata soluzione del doppio menu. Chi vuole assaggiare una buona birra spizzicando degli sfizi e poi continuare la serata al The Village, può optare per l’aperitivo. Chi invece vuole incontrare il birraio e dedicare tutta la serata alla degustazione può fermarsi a cena. Una chicca in più per i patecipanti: un biglietto del cinema in omaggio!

Ecco i menu in dettaglio:

Aperitivo – Dalle 19:00 degustazione, musica e aperitivo a 15 € con:

  • un calice di birra artigianale a scelta da 0,40 oppure due da 0,20
  • un tagliere di formaggi e salumi
  • torte rustiche, sfizi e assaggi vari

Cena – Dalle 20:30 presentazione del birrificio con il birraio e il degustatore professionista, cena e musica a 25€ con:

  • 4 portate
  • 4 calici di birra artigianale abbinati ai piatti proposti.

Per rimanere aggiornati sulle pietanze, potete seguire l’evento su Facebook.

Per conoscere meglio il birrificio, invece, vi consigliamo quest’articolo.

Insomma, ultima serata in attesa che il That’s Amore riproponga un ciclo di degustazioni per noi amanti della convivialità e della sacra… biretta con gli amici. Nel frattempo, buona degustazione e buon divertimento!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti