Municipi:

Facebook e Instagram down: i social di Meta non funzionano

Problemi per Instagram e Facebook, va Whatsapp

Nella giornata odierna, Martedì 5 Marzo 2024, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare. Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso, che non riuscivano ad aprire i social. Quando provavano a entrare sul browser e sull’app non si caricava la schermata, appariva solo una pagina bianca vuota, priva di messaggi di errore o altri contenuti. La situazione rimane confermata dalle numerse segnalazioni su Downdetector, che mostrano un’impennata a partire dalle 16 di oggi pomeriggio.

Gli utenti su X stanno scrivendo: “Non riesco ad entrare, mi hanno buttato fuori”. Ad altri sull’home page compare il messaggio Sessione scaduta. “Quando provo ad accedere mi blocca”, commenta un altro.

Stando ai dati di Downdetector, il 74% dei problemi, nel caso di Facebook, sarebbe relativo al log-in, il 16% al caricamento e l’11% all’app. Per quanto riguarda Instagram, invece il disservizio non sarebbe circoscritto alla sola Italia: da Twitter – su cui gli utenti si sono riversati per avere conferme – diventa evidente che il problema sta interessando diverse aree del mondo.  L’hashtag #Instagramdown è già il primo trending topic, con 30,5 mila post.  Nessun disservizio sarebbe riscontrato invece su Whatsapp.

Molti utenti si sono ritrovati improvvisamente sconnessi dai propri account. Tentando di fare log-in compaiono messaggi come “Impossibile accedere: si è verificato un errore imprevisto”. Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento