FDI-Lista Civica con Giorgia: “Case Armellini martedì 29 gennaio flash mob in Campidoglio”

Redazione - 28 Gennaio 2019

«Un silenzio assordante, un immobilismo totale. Risponde così l’amministrazione grillina alla necessità di individuare una soluzione concreta alle problematiche abitative di quanti vivono nelle famose ‘case di sabbia’ di Armellini.

Ad oggi sono 1042 le famiglie che dovranno lasciare la propria abitazione entro il 12 febbraio prossimo, vittime di uno sgombero che le accomuna tutte in un unico destino. E’ rimasto lettera morta, infatti, il tavolo tecnico, approvato all’unanimità dall’Assemblea Capitolina, a conclusione di un consiglio straordinario chiesto da FdI insieme alle altre opposizioni. L’obiettivo era permettere a cittadini e Amministrazione di lavorare, fianco a fianco, per individuare una soluzione condivisa, ma di tutto questo neanche l’ombra. Il rischio è, dunque, una deportazione di massa, che aggiungerebbe ulteriore disagio alla fragilità sociale che già vivono molte di queste persone, costrette a pagare l’incapacità e l’inefficienza dei grillini e delle loro scelte scellerate.

Domani 29 gennaio 2019, dalle 13.30, saremo al loro fianco in Piazza del Campidoglio per dimostrare contro gli sgomberi delle case Armellini e a favore delle famiglie non ammesse al Sassat che, a breve, saranno costrette a lasciare i residence e finiranno per strada».

Così i consiglieri comunali di FdI Andrea De Priamo, Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, la consigliera comunale della lista civica Con Giorgia Rachele Mussolini, il capogruppo di FdI in X Municipio Monica Picca, e il dirigente nazionale di Sud Protagonista Simone Carabella.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti