Fiaccolata per la dignità del Pigneto
Sotto la pioggia si è svolta la manifestazione organizzata il 29 aprile da ANSabato 29 aprile, si è conclusa verso le 19,20 la fiaccolata, iniziata a piazza dei Condottieri alle 18,30 contro il dissesto che pervade il Pigneto.
La manifestazione è stata organizzata da AN con gli interventi di Di Paolo, Cochi e Ciccocelli.
Sotto una pioggia battente, tra bandiere tricolori, la fiaccolata si è districata per le vie del Pigneto, dietro uno striscione che recitava: “Dignità per i villini del Pigneto”.
Presente un nutrito numero di poliziotti e carabinieri con diverse camionette, anche se la manifestazione si è svolta in modo corretto e nel rispetto del vecchio quartiere; versione, questa, confermata dalle stesse forze dell’ordine.
Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali e municipali, la manifestazione rientra nella protesta, da parte dell’opposizione, contro il VI municipio, e più in generale contro la giunta Veltroni, per la scarsa considerazione che si è avuta per il Pigneto, quartiere da salvare dal degrado.
C’è da rilevare, comunque, l’attenzione apportata dalle giunte Rutelli e Veltroni e del presidente del VI municipio Puro per quest’area, con il cosiddetto “Piano di qualificazione urbana del Pigneto”, che tutt’ora prosegue con interventi mirati nel quartiere.