Figliomeni (FDI) – Rollero (FI): “Intervenire su degrado parcheggio Ponte Mammolo”

Presentato una nota al Sindaco, a Roma Servizi per la Mobilità e alla Polizia Locale, per denunciare lo stato di degrado diffuso
Redazione - 8 Maggio 2020

“A distanza di anni non migliorano le condizioni della Stazione di Ponte Mammolo della linea B della metro e del vicino parcheggio, che versano in uno stato di degrado diffuso, dove se al momento a causa del Coronavirus è sparito il consueto suk di venditori abusivi, i rifiuti sparsi in ogni dove sono rimasti. Una condizione inaccettabile, tante volte denunciata dai cittadini, che chiedono che l’area sia ripulita e restituita alla decenza.

I residenti di via Pescosolido hanno inviato in questi giorni una lettera di protesta al Gabinetto del Sindaco e a Roma Servizi per la Mobilità per chiedere le motivazioni per cui il parcheggio, che è adiacente alle loro abitazioni, continui a rimanere in un pietoso stato di abbandono, ma in cambio hanno ricevuto le consuete risposte evasive che ben conosciamo. Nello specifico l’aspetto più preoccupante è rappresentato dalle casette prefabbricate, che in origine erano adibite a bagni pubblici per lo spazio riservato al check-point dei pullman turistici, ora completamente invase da rifiuti di ogni genere, anche ingombranti e di un grosso albero sradicato che giace lì ormai da due anni.

“Abbiamo presentato una nota al Sindaco, a Roma Servizi per la Mobilità e alla Polizia Locale, per denunciare lo stato di degrado diffuso, reso ancora più preoccupante dal fatto che a poche centinaia di metri è presente l’asilo Bolle di Sapone, un pericolo per la salute di bambini piccolissimi.

Fresco Market
Fresco Market

La solita inerzia del M5s che invece di pensare alla riqualificazione di luoghi degradati della città, si perde nei consueti spot elettorali”.Lo dichiarano Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina e Marco Rollero presidente del club delle libertà e le politiche sociali e sicurezza di Forza Italia.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti