Municipi: | Quartiere:

Fori Imperiali, al via la pedonalizzazione completa per il periodo di Natale

Inoltre, il sindaco Marino annuncia l'inaugurazione della nuova illuminazione per aprile 2015

Dal 25 dicembre al 7 gennaio i Fori Imperiali, in occasione delle festività natalizie, tornano ad essere isola pedonale. Ad annunciare la decisione di pedonalizzare interamente la zona, come avvenuto anche lo scorso anno, è stato lo stesso sindaco di Roma Ignazio Marino.

“Sono sicuro che ancora una volta sarà una decisione molto apprezzata non solo dalle romane e dai romani ma anche dai tanti turisti – ha affermato Marino, aggiungendo – Roma quest’anno è la prima meta italiana per il turismo e una delle prime in Europa e questo conferma il buon lavoro che stiamo facendo nel settore della cultura e del turismo”.

foripedonaliInoltre, il primo cittadino ha reso noto che ad aprile 2015 verrà inaugurata la nuova illuminazione, firmata da Vittorio Storaro. “Siamo al lavoro per realizzare il progetto di illuminazione dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo che verrà inaugurato il prossimo 21 aprile, in occasione del Natale di Roma”.

Con la chiusura di via dei Fori Imperiali verranno deviate otto linee bus, inclusa la navetta gratuita “FreeRomaPass”, in strada fino al prossimo 10 gennaio. A modificare il percorso saranno i collegamenti 51, 75, 85, 87, 117, 186, 810 (nei festivi, le linee 117, 186 e 810 non sono attive). Per quel che riguarda il traffico privato, resta in vigore la chiusura,  sperimentale e quotidiana, di tutta la strada.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento