Giuseppe Calicchia: per una politica attiva sul territorio del IV Municipio
I motivi di una candidatura alla elezioni municipali di giugno 2016Gentili lettori,
sono Giuseppe Calicchia, candidato nelle liste del PD al Consiglio del IV municipio di Roma alle elezioni amministrative di giugno 2016. Sono nato a Frascati nel 1960. Sposato con Cinzia, padre di due figli: Marianna e Mario, nonno di Gabriele. Attualmente svolgo il ruolo di consulente socio-politico.
Da anni, sto lavorando su vari progetti riguardanti lo sviluppo del territorio con imprese, industrie e centri di ricerca. La nostra missione è quella di creare attività lavorative contemporanee e facilitare l’innovazione all’interno dei lavori tradizionali.
Mi occupo anche di facilitare l’accesso al credito da parte dei liberi professionisti e delle imprese. Inoltre mi batto per introdurre le aziende nel mondo dei finanziamenti europei.
In questi anni, ho svolto l’attività di coordinatore della scuola politica del Partito Democratico della provincia di Roma, con l’esplicito obiettivo della promozione di una nuova e qualificata classe dirigente nell’ambito politico ed economico. La scuola di formazione politica oggi è giunta alla terza edizione del corso di Management politico.
Con la mia candidatura come consigliere del IV Municipio, intendo concretizzare le politiche attive del lavoro sul territorio, permettendo la diminuzione della disoccupazione, che in questi anni è un tarlo della nostra società.
Infine, mi prefiggo l’obbiettivo della messa in sicurezza delle zone soggette ad alluvioni, che, durante la stagione delle piogge, recano danni ai cittadini. Questi ultimi, primi fautori dei cambiamenti in atto sul territorio.
Seguimi anche su Facebook
poesia-giuseppe-calicchiaEH VOTALO NO!!!
Pubblicato da Calicchia Giuseppe su Venerdì 3 giugno 2016