Municipi: , | Quartiere:

Il 6 gennaio 2015 si corre la 23°edizione della “Corri per la Befana”

La tradizionale gara podistica di 10 km organizzata dall'A.S.D. Roma Road Runners Club

L’A.S.D. Roma Road Runners Club organizza per il 6 gennaio la 23^ edizione della “Corri per la Befana” un’occasione per ricordare Spartaco Sabatini e Stella Manzi ,un evento che unisce l’impegno sociale e passione sportiva. La gara podistica di 10 chilometri si corre nel quartiere Appio-Tuscolano intorno e dentro lo splendido Parco degli Acquedotti.

“Le iscrizioni sono aperte e siamo molto soddisfatti delle tante adesioni che ci stanno arrivando – conferma Patrizio Mancini, Presidente del Roma Road Runners Club – da 23 anni la nostra gara, nonostante tanti tentativi di imitazione, apre la stagione sportiva del podismo Romano e Laziale quindi vogliamo accogliere tutti a braccia aperte e organizzare una gara che offre il massimo dal punto di vista tecnico e organizzativo”.

La Corri per la Befana 2015 non sarà solo corsa… insieme a Radio Radio, media partner della gara, il Comitato Organizzatore di Corri per la Befana donerà una parte delle quote di iscrizioni all’associazione Viva la Vita onlus che sostiene familiari e malati di sclerosi laterale amiotrofica e sarà al fianco dell’Associazione Volontari del Parco degli Acquedotti. A questi ultimi il Roma Road Runners Club donerà sempre una parte del ricavato delle quote di iscrizione per sostenere l’acquisto di piante verdi e attrezzi utili al lavoro dei volontari.

befana 2015 cCorri per la Befana 2015 sarà soprattutto l’occasione per ricordare due persone speciali come Stella Manzi e Spartaco Sabatini: la piccola Stella Manzi è la bambina di Capannelle che è stata investita da un guidatore ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti nel dicembre del 2013. A lei sarà dedicata la Mini Happy Run, la gara scolastica abbinata alla Corri per la Befana alla quale prendono parte tutti i bambini delle scuole della zona Appio- Tuscolano.

Mentre Spartaco Sabatini è stato uno dei soci fondatori del Roma Road Runners Club e una delle menti del Comitato Organizzatore di Corri per la Befana, ma soprattutto è stato un runners amato e ben voluto da tutti, infinitamente appassionato della corsa e della grande famiglia Roma Road Runners. “A Spartaco sarà dedicata questa ventitreesima edizione di Corri per la Befana” dice Patrizio Mancini, “la prima senza di lui, non è un gesto dovuto ma è il minimo per possiamo fare per ricordare una persona speciale come è stato lui”.

Percorso della 23a edizione: Parco degli Acquedotti – Roma (RM) Italia Circ.ne Tuscolana – Via Tuscolana – Via di Capannelle – Via Appia Nuova – Viale Appio Claudio – circuito di 2,5 km interno Parco degli Acquedotti – Via Lemonia.  Ritrovo ore 8:00 in Via Lemonia(pista di pattinaggio di fianco la Chiesa di S. Policarpo) dove è disponibile un servizio di deposito borse.

Partenza (da Circ.ne Tuscolana) ore 10:00 tempo massimo 1ora e 20 minuti. Costo iscrizione fino al 31 dicembre euro 10; dal 1 al 3 gennaio euro 12.  Previste anche gare non competitive: “HAPPY RUN” di km 4 e la “MINI HAPPY RUN” di km 1 (aperta alle scolaresche fino a 12 anni).

La classifica per società di Corri per la Befana 2015 è abbinata a quella della Maratonina Office Marconi che il Roma Road Runners sta organizzando il prossimo 1° febbraio. Grazie alla classifica combinata tra gli arrivati delle due competizioni, le società podistiche, potranno concorrere a vincere oltre ai singoli montepremi di ogni gara anche l’extra-premio riservato alle 5 società con più arrivati al traguardo.

Per maggiori informazioni:  www.romaroadrunnersclub.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Il 6 gennaio 2015 si corre la 23°edizione della “Corri per la Befana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento