Categorie: Cinema e Tv Cultura
Municipi:

Il 7 marzo 2016 a Cinecittà con Abel Ferrara nel ricordo di Pasolini

Una giornata di iniziative presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di via Tuscolana 1520

Una giornata a Cinecittà organizzata  dall’Assessora alla Cultura Chiara Giansiracusa per ricordare Pier Paolo Pasolini, insieme al grande regista Abel Ferrara, fra mostre, proeizioni e dibattiti. L’iniziativa si svolgerà Lunedì 7 marzo 2016 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di via Tuscolana 1520, dove dalle ore 10, i ragazzi delle scuole del territorio  potranno assistere alla  proiezione del film “Mamma Roma”  e visitare la mostra “Pasolini sul set”. Dalle ore 17, inoltre sarà presente anche il grande regista Abel Ferrara  e verrà proiettato il suo film “Pasolini”.

Pasolini-ferrara“Il Municipio VII  – dichiara la presidente Susi Fantino – ha la fortuna di ospitare la storia del cinema italiano e internazionale: gli Studi di Cinecittà, l’Istituto Luce e il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, dove tra le strade e i palazzi di Cinecittà  passato, presente e futuro del cinema italiano e internazionale vivono ogni giorno”.

“Per questo – conclude Fantino – ringraziamo il Centro Sperimentale di Cinematografia per aver collaborato con il municipio nell’organizzazione di questa splendida giornata di promozione del patrimonio culturale e cinematografico del nostro paese”.

Dopo la proiezione del film “Pasolini” seguirà un confronto aperto con il regista Abel Ferrara. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti .


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati