Il poker è un gioco da ragazze!

Redazione - 12 Marzo 2013

Un gioco da ragazze PokerStars.it Vanessa SelbastE’ la donna che nella storia vanta il prize money più alto. Basterebbe questo dato per presentare Vanessa Selbst, classe ’84, originaria di Brooklyn, stella del Team Pokerstars e conosciuta nelle poker room col nickname “fslexcduck”. Un vero punto di riferimento per tutte le giocatrici che puntano ad una carriera di alto profilo, concentrata in quella che è diventata da anni la sua professione senza perdere di vista l’obiettivo primario: vincere.

Non ama il glamour, appare raramente negli eventi mondani che fanno da corollario alle più importanti tappe del World Poker Tour. A lei basta essere protagonista sui tavoli e, a giudicare dai risultati, le riesce benissimo.

Un gioco da ragazze PokerStars.it Vanessa Russo - Liv Boeree - Giada FangParecchi i dati che potrebbero essere snocciolati, meglio sottolineare i più rilevanti: due braccialetti alle World Series of Poker (vincitrice nel 2008 nel $ 1.500 Pot-Limit Omaha e nel 2012 nell’evento $ 2.500 10-Game Mix 6-Handed event), vincitrice del main event nella tappa di Mohegan Sun del circuito North American Poker sia nel 2010 che nel 2011 (prima persona a bissare una vittoria in quest’evento nella storia), senza dimenticare i sei tavoli finali più due heads-up in semifinale ancora alle World Series of Poker, per una vincita complessiva che supera i sette milioni di dollari.

Un gioco da ragazze PokerStars.it giocatrici in crescitaNel World Poker Tour, poi, altri risultati di rilevo, così come il quarto posto ottenuto al $ 20K High Roller a Londra, all’interno dell’European Poker Tour. Cifre e numeri fantastici per quella che da molti è definita la miglior giocatrice del pianeta: fredda e calcolatrice, non lascia trasparire mai un’emozione ed è sempre concentrata su qualsiasi mano.

La Selbst, anti-personaggio per eccellenza, è un’attivista per i diritti umani e ha conseguito la laurea in scienze politiche l’anno scorso, alla prestigiosa università di Yale. Ama il tennis, adora cucinare e stare in compagnia dei suoi adorati cani: soprattutto, però, va pazza per la vittoria!

Infografica Pokerstars
Infografica a cura di PokerStars.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti