Municipi: ,

Imu, ultimo giorno per pagare l’acconto 2024

Il 17 giugno ultima data utile per i proprietari di immobili soggetti a tributo per pagarla. Con tablet e smartphone tramite app si possono evitare le file

La scadenza per il pagamento della prima rata dell’Imu 2024 (acconto) è stata prorogata a lunedì 17 giugno. Il termine originario era fissato per il 16 giugno, ma cadendo di domenica, è stato posticipato al primo giorno feriale disponibile.

Per i proprietari di seconde case a Roma, Poste Italiane offre la possibilità di prenotare un appuntamento online per il pagamento presso 195 uffici postali. Questo servizio consente di evitare lunghe code agli sportelli e di scegliere l’orario più comodo.

Come prenotare un appuntamento:

  • Scaricare l’app Poste Italiane dal sito
  • Selezionare l’opzione “Cerca l’ufficio postale e prenota”
  • Scegliere l’ufficio postale più vicino e l’orario desiderato

In alternativa, è possibile prenotare un appuntamento tramite il canale WhatsApp di Poste Italiane:

  • Salvare il numero dedicato 3715003715 sulla propria rubrica telefonica
  • Seguire le istruzioni fornite dopo aver inviato il primo messaggio
  • Con la prenotazione a distanza, è possibile monitorare il proprio turno controllando il numero di clienti in attesa dall’app e presentarsi pochi minuti prima dell’orario previsto.

Inoltre, in 110 uffici postali di Roma gli sportelli saranno aperti fino alle 19:05 di lunedì 17 giugno. L’elenco e la mappa degli uffici postali con orari prolungati sono disponibili sul sito di Poste Italiane.

Ricordiamo che il pagamento dell’Imu 2024 può essere effettuato anche tramite altri canali, come il sito web di Roma Capitale o l’home banking.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento