Inaugurato l’Impianto Sportivo Municipale dedicato a Beniamino Scarinci

La tensostruttura realizzata in via Di Torre Annunziata 15, al fianco della sede del V Municipio di Roma Capitale
di Aldo Zaino - 22 Febbraio 2015

Venerdì 20 febbraio è stata inaugurata nel V municipio la Tensostruttura Impianto Sportivo Comunale “Beniamino Scarinci”. Alla cerimonia erano presenti il Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri, gli assessori Cesare Marinucci, Nunzia Castello e diversi funzionari e impiegati dell’Amministrazione del V Municipio.

impianto beniamino scarinci (1)“La struttura – ha spiegato Palmieri – è stata dedicata a Beniamino, un personaggio che ha fatto tanto per lo sport nel territorio del nostro Municipio e in modo particolare nel quartiere Villa De Sanctis. Beniamino Scarinci – ha ricordato il minisindaco – è stato il responsabile del settore basket del DLF Roma, che tanto si è speso per i giovanissimi atleti, prematuramente scomparso nel 2005”.

“Oggi – ha aggiunto Cesare Marinucci, assessore allo sport – questa struttura attigua al Liceo Tullio Levi Civita e all’Istituto tecnico Di Vittorio – Lattanzio faciliterà agli studenti il modo di fare sport, con più frequenza e professionalità”.

impianto beniamino scarinci (3)Oltre alle istituzioni all’apertura dell’impianto sportivo erano presenti anche la dirigente scolastica del Liceo Tullio Levi Civita la Prof.Claudia Scipioni e il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico Di Vittorio – Lattanzio il Prof. Claudio Dore, insieme agli alunni dei due istituti. Invitati anche la moglie e il fratello e molti amici di Beniamino Scarinci.

I due presidi hanno assicurato che la struttura sarà utilizzata dai loro ragazzi per diverse attività, ringraziando le autorità delle condizioni favorevoli che godranno i due istituti.

impianto beniamino scarinci (2)La tensostruttura è costruita, infatti, al centro dei due fabbricati scuola e  il municipio offrirà l’occasione di avere un rapporto più stretto fra istituzioni e scuola. Nelle ore pomeridiane nche gli abitanti del Municipio potranno utilizzare l’impianto sportivo, che proprio per la sua natura di servizio municipale, applicherà quote d’iscrizione contenute e accessibili.

A fine cerimonia ai presenti è stato offerto un sontuoso buffet “autogestito” dalle mamme degli alunni. Protagonisti anche i studenti, per la dimostrazione offerta agli ospiti; la sfida al tennis da tavolo fra due squadre una maschile e una femminile. Un elogio anche per il servizio d’ordine di grande riguardo verso gli ospiti.

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti