Incontro a Roma di Eudonna

Il 20 marzo 2009 per parlare delle donne
di Francesca Romana Antonini - 17 Marzo 2009

È organizzato da Eudonna, movimento federativo femminile per l’Europa, l’incontro di venerdì 20 marzo 2009 sul tema: La donna italiana: dalla parità al rilancio dell’eterosessualità nelle dinamiche socio-culturali

L’appuntamento è ale ore 18.30 presso l’Ouverture, in via Tripoli 22 a Roma. L’incontro sarà introdotto da Grazia Ciboddo e moderato dall’avv. Maria Pia Cascarano.

Interverranno  Laura Moschini, esperta bilanci di genere e politiche di pari opportunità Università Roma Tre, Concetta Sinopoli, Ecclesiologa, Dottore in Teologia Morale e Bioetica, Wanda Montanelli, Presidente di Consulta femminile, Giovanna Sorbelli, Presidente Associazione Eudonna e rappresentanti di associazioni, istituzioni ed esperti di formazione e comunicazione.

Seguirà cena leggera e serata musicale per cui è previsto un contributo di 5 euro a persona per le spese.

Eudonna è un movimento federativo femminile che rappresenta un bacino aggregativo di donne e uomini per l’esplorazione di percorsi di sperimentazione sulle dinamiche antropologiche, sul conflitto di genere e sulle sfide cui sono chiamati entrambi i sessi.

L’associazione promuove inoltre rapporti con associazioni, movimenti culturali e politici sia italiani che stranieri, istituzioni pubbliche e private italiane ed europee per scambi di esperienze, dibattiti, convegni; manifestazioni, confronti, anche aperti al pubblico, sul ruolo della donna ed i diritti-doveri di cittadinanza; ricerche e studi sulle dinamiche sulle pari opportunità, campagne di sensibilizzazione, attività editoriali.

Informazioni su come raggiungere il luogo dell’incontro:

Linee dell’autobus 36, 84, 90 e 60 ed è possibile parcheggiare presso il Parcheggio in Via Homs – Via Tigré.

Adotta Abitare A

Per informazioni e per confermare le presenza è possibile contattare la segreteria organizzativa

Tel. 338 6303821 – sog.eudonna@hotmail.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti