Infanzia. Tracce e tesori, in mostra all’Accademia di Romania

Inaugurazione mercoledì 7 novembre 2012 a Valle Giulia

Mercoledì 7 novembre 2012, alle 18,30, l’Accademia di Romania a Roma nella sua storica sede di Piazza Josè de San Martin a Valle Giulia, inaugurerà la mostra itinerante Infanzia, Tracce e Colori.

La mostra è realizzata dal Museo del Contadino Romeno di Bucarest, con la collaborazione dell’Istituto Culturale Romeno di Bucarest, il Museo di Lebork (Polonia), ARTEES Association (Francia), è curata da Lila Passima ed è patrocinata dall’Opera Nazionale Montessori di Roma, Explora Museo dei Bambini di Roma, EUNIC cluster di Roma dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

Si tratta di un progetto finanziato dalla Commissione Europea che prevede la realizzazione di un museo virtuale dell’infanzia con la raccolta di oggetti, foto di archivio, materiali su tradizioni rurali e urbane legate al tema dell’infanzia.

Durante il 2012 la mostra è stata a Londra, a Parigi, a Madrid. Dopo l’Accademia di Romania, nel 2013, toccherà Stoccolma, Varsavia e Lebork.
Sala Esposizioni dell’Accademia di Romania in Roma, dove la mostra è visitabile, è accessibile da Viale delle Belle Arti 110.

Orario: da lunedì a venerdì dalle 16,00 alle 19,00 su prenotazione 06 320 15 94, accadromania@tin.it

 

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento