IX Municipio, intitola una scuola a David Sassoli

L'Istituto comprensivo di via Frignani a Spinaceto, nel IX Municipio, si chiamerà IC David Sassoli

L’Istituto comprensivo di via Frignani si chiamerà IC David Sassoli. La Giunta capitolina ha infatti approvato l’intitolazione della scuola che si trova a Spinaceto, nel IX Municipio.

Secondo il Sindaco Roberto Gualtieri “Sono passati quasi due anni dalla scomparsa di un grande amico e di un uomo delle istituzioni rigoroso e appassionato come era David Sassoli. Trovo davvero appropriato che il territorio abbia lavorato per intitolargli una scuola, perché oggi più che mai servono figure che siano di esempio per la loro competenza, trasparenza e passione civile. Quell’idea di Europa e di vicinanza alle e tra le persone ha perso uno dei suoi interpreti più lucidi ma noi abbiamo il dovere di farla sopravvivere e crescere, a partire dai più giovani”.

È una bella notizia e un bel modo per omaggiare una figura politica di grande spessore come è stato David Sassoli. Un europeista convinto, appassionato giornalista e punto di riferimento del mondo democratico, ha saputo interpretare nel modo più giusto il suo impegno per l’equità e la giustizia. Ora anche a Roma ci sarà la scuola David Sassoli e un grazie sentito va alla comunità scolastica dell’Istituto che ha tanto lavorato per questo risultato” ha commentato l’Assessora alla Scuola, formazione e lavoro di Roma capitale, Claudia Pratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati