Jeremy Irons per “Io ballo da sola” e in sostegno ai ragazzi del Piccolo America

Domenica 16 giugno 2019 in occasione dell'omaggio a Bernardo Bertolucci in programma quest'anno a Il cinema in Piazza, dopo la scomparsa del Maestro

Domenica 16 giugno 2019 l’attore Jeremy Irons è venuto a Roma, invitato dai ragazzi del Piccolo America per presentare IO BALLO DA SOLA  in occasione dell’omaggio a Bernardo Bertolucci in programma quest’anno a Il cinema in Piazza, dopo la scomparsa del Maestro.

Jeremy Irons ha voluto commentare i fatti accaduti nella notte precedente ad alcuni ragazzi, aggrediti fisicamente perché uno di loro indossava la maglietta del Cinema America.

La vita e la situazione in Europa sono estremamente difficili al momento.
C’è un’estrema frammentazione e tutti dovremmo assolutamente preoccuparcene e, attraverso la nostra umanità, la nostra capacità di capire, la nostra intelligenza, dovremmo unire, fondere la società, non lavorare per la sua frammentazione.
È una situazione difficile perché l’economia e lo stato economico ne soffrono e il capitalismo non fa quello che potrebbe fare per creare delle società più coese, società dove sia piacevole e anche bello vivere.
Ci sono persone che sono diventate troppo ricche e persone che si sentono abbandonate e dimenticate.
Tutto questo deve essere messo profondamente in discussione ma per farlo bisogna ricordarsi che tutti mangiamo, tutti dormiamo, tutti scopiamo, tutti cachiamo. E quindi siamo tutti uguali e allora dobbiamo far comprendere come questa violenza politica emergente non fa bene e non serve a nessuno: non servono a costruire una società coesa.
Dobbiamo fare attenzione quando andiamo a votare ma soprattutto dobbiamo ricordarci della nostra umanità in modo tale che ciò che è accaduto settant’anni fa non torni a gettare i suoi semi
.”

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento