La biblioteca di via Delia a La Rustica in dirittura d’arrivo

Dopo un lungo e travagliato iter dal 2002, l’annuncio del Presidente Caliste della consegna alla ditta appaltatrice per la realizzazione

Il Presidente del V Municipio Mauro Caliste ha comunicato di aver consegnato alla ditta appaltatrice la realizzazione della biblioteca di via Delia a La Rustica.

Finalmente l’opera è in dirittura d’arrivo!

Già con un mio articolo del 13 luglio 2023 ero intervenuto diffusamente sull’argomento a seguito dell’approvazione del relativo progetto nella conferenza interistituzionale del 28 giugno 2023.

Ricordo a me stesso e ai lettori di Abitare A nonché ai cittadini del V Municipio che l’iter ultraventennale di questo progetto inizia il 13 dicembre 2002 come “patto per le periferie-protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Comune di Roma” promosso da Luigi Nieri, all’epoca assessore alle periferie della giunta Veltroni.

Ho seguito personalmente il lungo e travagliato iter prima come consigliere e presidente della commissione scuola e cultura e poi come assessore con le stesse deleghe dell’ex VII Municipio (ora V).

Il percorso è stato davvero difficoltoso ed accidentato, tenuto conto del definanziamento di esso il 10 maggio 2012 da parte della Regione Lazio, giunta Polverini, rifinanziato alcuni anni dopo dalla giunta regionale Zingaretti e finalmente approdato a soluzione attraverso il PNRR con l’impegno costante della giunta comunale Gualtieri e del presidente Caliste del V Municipio.

L’opera si rivela più che mai indispensabile a tutti i cittadini de La Rustica per lo sviluppo socio-culturale del quartiere.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento