La mappa dei “caldarostari Doc”

Il Municipio Roma I pubblica l’elenco completo delle postazioni dedicate ai prodotti stagionali invernali e autunnali
Redazione - 14 Novembre 2013

E’ stato pubblicato sul sito del I municipio la mappa dei venditori autorizzati di caldarroste, che potranno esercitare fino al 31 marzo.
Oltre alle generalità dei titolari è segnalata l’esatta ubicazione delle postazioni nel centro storico.

“Un primo passo – ha dichiarato la Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi – per valorizzare il commercio tipico delle castagne in strada, amato da romani e turisti, garantendo il decoro e il rispetto della legalità”.

Grazie a tutta questa trasparenza ogni cittadino potrà verificare gli arredi autorizzati e se il posizionamento dell’operatore è esatto e questo andrà anche a tutto vantaggio dei venditori corretti.

mappa caldarostari roma

I dati, i file da scaricare e il servizio di mappe online è stato realizzato a costo zero dal personale del Municipio Roma I e sono consultabili qui.

“La pubblicazione di questi dati è l’inizio di un metodo – informa la Alfonsi – che adotteremo anche in altri ambiti per garantire sempre maggiore trasparenza nell’operato dell’Amministrazione”.

Sul tema erano scese in campo anche le Iene con un servizio ormai di alcuni anni fa http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/30279/filippo-roma-il-racket-delle-caldarroste.html


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti