La Pace è il Futuro
L'evento il 10 dicembre 2014 presso il Teatro di Tor Bella MonacaIl 10 dicembre 2014 presso il Teatro di Tor Bella Monaca, dalle ore 17 (ingresso dalle 16:30, biglietto € 2 alle ore 18:30, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio si svolgerà un evento rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado del quartiere, alle loro famiglie e ai docenti, per sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi ad impegnarsi per rendere questo quartiere, spesso al centro di episodi di violenza, più pacifico e più umano.
I temi della “Pace è il Futuro” verranno toccati attraverso la musica, le immagini e le parole. Proprio la musica sarà il filo conduttore: infatti si esibiranno alcune band del quartiere che suoneranno canzoni originali o cover legate al tema della manifestazione.
Nello spettacolo verrà premiato il miglior elaborato sul tema “La Pace è il Futuro” prodotto dalle scuole elementari del quartiere che hanno aderito.
Si prevedono inoltre alcune testimonianze che sottolineeranno il valore dell’incontro tra le generazioni (giovani e anziani) e il valore dell’accoglienza, in particolare verso chi compie viaggi della speranza alla ricerca di un futuro migliore in Europa.
L’evento vuole anche sensibilizzare tanti a sostenere la preparazione delle Feste e del Pranzo di Natale per i poveri che la Comunità di Sant’Egidio organizza ogni anno in tanti luoghi a Roma (anche a Tor Bella Monaca) e in vari paesi del mondo.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙