L’Arte nel Portico 2020, così la XXXI edizione

La più longeva iniziativa culturale del IV municipio si terrà a Colli Aniene dal 24 al 26 settembre
Redazione - 29 Giugno 2020

A Colli Aniene si svolgerà per il 31° anno consecutivo edizione della tradizionale rassegna “L’Arte nel Portico”, senz’altro l’evento culturale più longevo del IV Municipio di Roma.

La tradizionale rassegna si fregia della presenza del Maestro scultore Alfiero NENA, presidente dell’Associazione Fidia, nonché presidente degli scultori d’Italia, è patrocinata dal IV Municipio ed è sostenuta dagli artisti oltre che da un numeroso e affezionato pubblico.

L’edizione 2020 si svolgerà, come di consueto, in viale Ettore Franceschini nelle giornate dal 24 al 26 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

Sul sito www.sogester.com sarà pubblicato l’elenco degli artisti partecipanti.

Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento speciale ai numerosi sostenitori dell’evento, il Presidente del Municipio IV del Comune di Roma, il Consorzio AIC, Giovanni Giovannetti, la Scuola di Musica “Anton Rubinstein”, il direttore di Abitare A Vincenzo Luciani, gli artisti partecipanti e tutti coloro che seguono l’evento.

21° PREMIO “VIRGILIO MELANDRI”

Quest’anno la partecipazione al Premio Virgilio Melandri, fondatore di Colli Aniene, che si svolge nell’ambito dell’evento “L’Arte nel Portico”, sarà aperta a tutti gli artisti partecipanti: una novità che vuole rendere omaggio a Virgilio Melandri senza preclusioni e che punta a valorizzarne ulteriormente la persona e l’operato.

Le opere, dedicate al tema del concorso proposto, saranno esposte venerdì 25 e sabato 26 settembre in Viale Ettore Franceschini.

Sarà possibile esprimere la propria preferenza sia sul posto che on line sulla pagina FB dell’Associazione Il Foro.

Mercoledì 30 settembre, presso la sede dell’Associazione IL FORO in via Mozart, 19, alle ore 18,00 avverrà la cerimonia conclusiva della manifestazione con l’assegnazione dei 2 premi assegnati da una giuria di esperti e con il risultato delle preferenze ottenute su FB.

Tema del concorso di questa edizione: “La Pandemia”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti