Mafia Capitale, Politano rimosso da responsabile trasparenza
A sostituirlo temporaneamente sarà il segretario generale Luigi MaggioNel pomeriggio di ieri 3 dicembre il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha firmato l’ordinanza di rimozione del dirigente capitolino Italo Walter Politano dalla posizione di direttore della Direzione Integrità, Trasparenza e semplificazione dell’azione amministrativa del Segretariato generale, nonché dalle funzioni di responsabile per la Trasparenza di Roma Capitale. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del Campidoglio
Nell’atto si motiva il provvedimento con “la straordinarietà e rilevanza dei recenti eventi connessi alle indagini della Procura della Repubblica di Roma, che hanno interessato anche strutture amministrative di questo Ente”.
Nelle more della individuazione di un altro dirigente, a cui conferire le cariche ricoperte fino a oggi da Politano, le funzioni sono state assegnate al vice segretario generale, Luigi Maggio. L’Ordinanza è stata comunicata all’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC). Questa mattina il dott. Politano aveva messo a disposizione dell’amministrazione il suo incarico.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙