Categorie: Meteo
Municipi: , ,

Meteo, caldo in arrivo: l’anticiclone africano porterà un anticipo d’estate

Temperature estive nella Capitale e non solo

Col caldo in arrivo in Città conviene salutare le maniche lunghe e fare un tuffo a mare. L’anticiclione africano, infatti, porterà due giorni di temperature ben più alte della media del periodo.

Tra Sabato 13 e Domenica 14 April 2024 e a Roma e nel Lazio il meteo regalerà un anticipo d’estate. Come fanno sapere gli esperti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, è in arrivo un anticiclone africano che porterà le temperature a toccare punte di 28-29 gradi nelle zone interne delle province di Roma, Rieti, Latina Viterbo e Frosinone. Più ventilate le coste grazie alle brezze marine.

Il sole la farà da padrone durante il weekend. Anche nel pomeriggio le temperature saranno mediamente più alte di 8-10°C rispetto alla media, con valori tipici di fine maggio, inizio giugno e non certamente di Aprile.

Dopo una coda calda anche nella giornata di Lunedì 15 Aprile, cambierà leggermente il tempo da Martedì 16. Arriverà infatti un fronte freddo dal Nord Europa, con maggiore instabilità atmosferica, anche sul Lazio. Possibili rovesci o temporali sparsi, con intensità maggiore il Mercoledì 16 Aprile.

Il calo delle temperature si sentirà maggiormente sull’Appennino, con possibile ritorno della neve anche sotto i 1500 metri di altitudine. Venti più forti da nord. Anche i giorni a seguire potranno essere più instabili e con temprature decisamente più basse.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il nostro servizio del Centro Meteo Italiano.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati