

Sono nata il 17 ottobre 1980 a Roma, nel quartiere Alessandrino dove sono cresciuta e mi sono formata.
Sono sposata con Dario e ho una bimba di un anno, Irene.
Dopo il diploma al Liceo Classico “Benedetto da Norcia”, ho conseguito la laurea in Storia e conservazione del patrimonio artistico presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre con la tesi “La vita di Pio VI all’interno della Galleria Clementina dei Musei Vaticani”.
Conclusi gli studi sono stata assunta in un’azienda pubblica dove lavoro tuttora. In passato ho anche svolto il servizio civile presso il corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Ma la politica è sempre stata nel mio Dna, fin da giovane, prima impegnandomi nell’associazionismo nel quartiere e successivamente militando nei Ds.
Nel 2006, a 26 anni, sono stata eletta consigliere del VII Municipio, dove mi sono occupata di politiche giovanili e questione femminile.
Nel 2008 è arrivata la conferma sui banchi del consiglio municipale, ma questa volta anche con la nomina di capogruppo del neonato Partito Democratico.
Alle elezioni amministrative del 2013 vengo eletta in consiglio comunale con quasi 5.000 voti, facendo il mio debutto in Aula Giulio Cesare dove vengo nominata presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro.
Durante il mio incarico il mio impegno è stato fortemente rivolto alle periferie e all’immenso patrimonio archeologico della Capitale, sia in termini di valorizzazione della creatività che dell’impegno dei cittadini.
Come presidente della commissione Cultura ho promosso la guida archeologica delle periferie urbane ed ho voluto e dato il pieno sostegno al convegno “#fondati sulla cultura”, da qui sono state gettate le basi della riflessione su la forma giuridica dell’impresa culturale.
Nel 2015 ho proposto la delibera per l’esenzione dall’imposta municipale (Tasi, Tari ed Imu) per sale cinematografiche e teatri.
Negli ultimi mesi in Campidoglio, da neomamma, ho voluto fortemente la proposta di delibera per consentire alle mamme di lasciare all’interno dei nidi comunali il latte materno.
Sono membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, ambasciatrice di NPS (Network Persone Sieropositive) e dal 2013 del consiglio direttivo di Eurispes.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.