

A Federica Rignani la terza edizione conclusa nella splendida Villa Clodia a Manziana
Si è conclusa nella splendida Villa Clodia a Manziana sul lago di Bracciano, diretta da Nicola e Oretta e Scanu, la Finale Nazionale di Miss Modissima Moda e Motori 2009 giunta ormai alla terza Edizione organizzata dalla R.e.M. Comunication di Mauro Pepe, alla presenza di Lucia Dutto, sindaco della cittadina.
Il presentatore di Numeri Uno Rai Due Angelo Martini in un finale tutto in crescendo ha eletto la sedicenne Federica Rignani che ha dedicato la sua vittoria alla coreografa Gloria Salipante, che ha curato l’immagine della manifestazione.
Federica, alta 1.78, castana, arriva da Allumiere vicino a Civitavecchia sogna di diventere una Top e sfilare per le grandi firme. Gradita la presenza di Gianni Nazzaro che ha intonato la sua canzone " Quanto è bella lei", premiando al 2° posto ex aequo Federica Incalcaterra e Nicole Ciocci, al terzo posto Moira Monti, al quarto posto Alena Bravetti, al quinto ex aequo Fabiana Amodeo e Landy Perez, e Antonella Chiatante, Vanessa Caruso, Joy e Joelma Pereia.
Sono stati invitati ospiti: il produttore di Tappeto Volante Alessandro Rispoli, il regista Stefano Stefanelli, Letterio Magazzù direttore di produzione Rai Uno, il conduttore Alfredo Mariani, on. Armando Marcheggiani, Michele Nevola, la manager della griffe Scarlatti, Giovanna Lauretta, avv. Gianni Massignani, la modella Laura Giuliani, i cantanti finalisti Sanremo Lab Marco Candigliota e Francesco Bolognesi, il produttore moda Domenico Parente, Tiziana Filippelli testimonial dello stilista De Marchi Presenti. Partner del concorso Adriano Vicari presidente del Ferrari Club Appia Antica, che con le mitiche Ferrari abbinate alle ragazze, hanno mobilitato la città di Manziana, fotografate da Alex.
Le Miss Modissima hanno sfilato con i costumi dei marchi Yamamay e Aquateam. Il conduttore Angelo Martini ha coinvolto il collega Alfredo Mariani improvvisato un Talk Show con i giurati sulla moda e la bellezza, serata che verrà mandata in onda su Sky Ch. 868 nel programma Dive & e Divi.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.