Miss Motors 2009

Il 29 settembre, a Roma, la finale della quarta edizione
Enzo Luciani - 29 Settembre 2009

La manifestazione giunta alla sua quarta edizione, dura un anno intero tra provini, casting e selezioni in tutta Italia, ma inizia ufficialmente con la presentazione del calendario Miss Motors 2009, quest’anno presentato all’Old Fashion, locale trendy di Milano. Le protagoniste del calendario sono 12 modelle selezionate tra le finaliste della passata edizione di Miss Motors ed il principale obiettivo del calendario è veicolare il concetto di “guida sicura”.

Il concorso eleggerà la nuova reginetta dei motori, nonché “Ambasciatrice della Sicurezza Stradale”.

L’edizione 2009 è cominciata il 24 settembre a Taranto dove sono giunte le 50 pre-finaliste provenienti da tutta Italia.

Il giorno 25 settembre le ragazze insieme con lo staff di Miss Motors e di “Love Beat Boat”, si sono imbarcate dal porto di Civitavecchia sulla nave da crociera “Grimaldi Lines”, sulla quale si è svolta la pre-finale nazionale all’insegna del divertimento e del relax.

Durante la crociera, in collaborazione con KATEDROMOS, si è tenuto un corso di guida sicura, mirato a sensibilizzare le partecipanti all’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada.

Personaggi presenti in crociera: Antonio Zequila, Arianna David, Beppe Convertini, Nadia Bengala, Simona Salvemini, Augusto De Megni e Manila Gorio.

La sera del 27 settembre, prima del ritorno in Italia, selezionate le trenta ragazze, ambasciatrici della sicurezza stradale, che parteciperanno alla finale nazionale del 29 settembre a Roma.

Nel corso della serata, verranno elette due tra le fasce più importanti che rendono “Miss Motors” un ideale passaporto per il mondo: “Miss Earth”, concorso di bellezza dedicato alla natura e all’ambiente e “Miss Planet Beach”.

Adotta Abitare A

Il giorno 28 settembre, alla vigilia della finalissima, per le ragazze prescelte sarà organizzato un corso teorico e pratico promosso dall’ACI-SARA presso l’autodromo di Vallelunga. Alle splendide ambasciatrici a fine giornata sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La finalissima è prevista per il giorno 29 settembre presso il “Jet Set”, uno dei locali più cool di Roma, alla presenza di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’informazione.

A presentare la serata il coinvolgente Tiberio Timperi. Presenti in giuria tecnica: Claudia Peroni, conduttrice del programma televisivo in onda su Italia 1 “Gran Prix”; Savina Confaloni, conduttrice di “Nuvolari”; Patrizio Zenobi, capo redattore del Corriere dello Sport. Ospiti della serata Antonio Zequila e Beppe Convertini.
 

I premi della quarta edizione del concorso sono per la fascia di Miss Motors 2009 un’auto Suzuki Alto e per la fascia di Miss Motors Bike, una Lambretta Pato. Le altre fasce saranno premiate con caschi CGM brandizzati Miss Motors.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti