Miss Roma 2009 è Fabiana De Canale

Ha 22 anni, nata alla Garbatella e residente all'Ardeatino
di Maria Giovanna Tarullo - 13 Agosto 2009

Sotto il cielo della capitale, sulla rive del biondo Tevere, Roma ha incoronato la sua nuova reginetta. Con il numero uno in bella vista sul body di scena ha conquistare il titolo di Miss Roma 2009 è Fabiana De Canale.

Capelli castani, occhi verdi e 1,74 di altezza la bella ventuduenne, residente nel quartiere Ardeatino, ha sbaragliato le diciotto concorenti romane candidate alla conquista dello storico titolo ottenuto nel lontano 1974 dall’attrice Silvana Mangano.
Ad assistere alla vittoria di Fabiana erano presenti anche Miss Italia 2006 Claudia Andreatti e Federica Di Bartolo, che nel 2007 è arrivata seconda a Miss Roma (battuta dall’attuale velina bruna Federica Nargi) ma che poi ha conquistato il titolo di Miss Eleganza al concorso di Miss Italia dello stesso anno.

Fabiana lavora già nel mondo della moda, vive con i genitori Stefania (impiegata alle Poste) e Antonio (fabbro) e alle due sorelle Monia, di 26 anni, e Martina di 13, nei pressi del Divino Amore.

La ragazza ha dedicato la vittoria del titolo a nonna Elena, che ha sempre seguito la nipote fin dai primi passi della sua carriera, anche in questa occassione era partecipe a pochi metri della passerella.

Fabiana spera che la partecipazione alle semifinali di Miss Italia possa essere un ottimo trampolino di lancio per una carriera cinematografica, coronando il suo sogno di recitare con l’attrice che più ammira la grande Virna Lisi.

La ventiduenne romana ha dichiarato – «Essendo nata alla Garbatella sono davvero orgogliosa di aver vinto questa fascia. Spero davvero che sia di buon auspicio.
Mi piace molto ballare – confessa la più bella della Città Eterna – e mi piacerebbe approfondire il mio rapporto con il mondo della moda e dello spettacolo. In ogni caso ho intenzione di prepararmi bene e di studiare recitazione».

In quanto a fidanzati Miss Roma ha spiegato «Diciamo che gli uomini sono troppo indecisi, ma nonostante questo ancora aspetto il mio principe azzurro».

I giovani romani sono avvisati….

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti