Monica Lozzi esce dal M5S

La presidente del VII Municipio: "Non si puo' essere testimoni in prima persona dell'abbandono totale dei territori e del loro attivismo e far finta di niente"
Redazione - 23 Luglio 2020

La presidente del VII municipio Monica Lozzi esce dal M5S. Tra le principali contestatrici interne tra i 5 Stelle di Virginia Raggi, più volte Lozzi aveva chiesto primarie in cui eventualmente competere per sfidare la sindaca in vista delle elezioni del prossimo anno in Campidoglio.

“Oggi è il giorno in cui esco dal Movimento 5 Stelle – scrive Lozzi su Facebook -. Non si può essere testimoni in prima persona dell’abbandono totale dei territori e del loro attivismo e far finta di niente, non si può essere parte e spettatore silente di un gruppo nato sui principi della valorizzazione del merito, della crescita culturale, della partecipazione dei cittadini, della trasparenza, della democrazia e ritrovarsi a sostenere un partito del meno peggio, in cui l’apparire vince sull’essere, l’informazione è divenuta una mera propaganda funzionale a trasformare i cittadini in fan dei più famosi, la democrazia interna si è rivelata una cieca oligarchia e una comunità anti sistema è diventata un centro di potere asservito con la sola finalità di preservare alcune posizioni personali raggiunte.

“Esco – prosegue Lozzi – da un partito che ha disatteso gran parte delle sue istanze illudendo i cittadini di poter e voler davvero cambiare le cose in questo Paese. Esco da un simbolo che lascio a quei pochi che forse ne usufruiranno in futuro, portando con me quei principi e quei valori funzionali ad una politica vera al servizio della collettività di questo Paese.

Continuerò a svolgere, con il sostegno della maggioranza, il ruolo di Presidente del Municipio VII di Roma nel rispetto del programma elettorale con cui sono stata eletta”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti