Montanini (Lega): “Rioccupata per la quarta volta l’ex sede dei Vigili Urbani a Tiburtino Terzo
Il consigliere del IV municipio: “Dopo gli sgomberi di Tor Cervara e dell’ex Penicillina, il gioco delle tre carte”“La vecchia sede del comando dei vigili urbani a Tiburtino Terzo, è stato rioccupato per la quarta volta nel giro di altrettanti anni . Parliamo della costruzione su cui Salvatore Buzzi ha lucrato con la 29 Giugno e Zerocalcare ha incentrato la sua ultima serie su Netflix ricordando gli scontri di piazza tra estremisti di destra e sinistra del 2017, afferma Fabrizio Montanini, capogruppo della Lega nel IV Municipio.
“L’occupazione inizia nella gionata di venerdì scorso 20 ottobre” continua Montanini “quando è stata sgomberata la vicina ex fabbrica della Penicillina sulla via Tiburtina da un’insediamento iniziato, a sua volta, con lo sgombero di una struttura a via di Tor Cervara. Un vero e proprio gioco delle tre carte dove a perdere sono sempre i residenti, soprattutto in quest’ultimo caso per la prossimità con strutture scolastiche e ricreative”.
“Di conseguenza, ho inviato (e fatto protocollare) al Ministro dell’Interno Piantedosi, e a tutti gli enti preposti alla sicurezza, compreso il Sindaco Gualtieri, una richiesta di sgombero degli occupanti” conclude Montanini “volto a ristabilire lo stato di sicurezza, e ho chiesto che vengano predisposte nello stesso momento tutte le procedure per il rimpatrio degli irregolari e per la restituzione alla cittadinanza dei locali di via del Frantoio, questa volta veramente però, sotto forma di sportelli sociali di assistenza per ogni necessità”.