Montanini (Lega): “Rioccupata per la quarta volta l’ex sede dei Vigili Urbani a Tiburtino Terzo

Il consigliere del IV municipio: “Dopo gli sgomberi di Tor Cervara e dell’ex Penicillina, il gioco delle tre carte”
Comunicato stampa - 24 Ottobre 2023

“La vecchia sede del comando dei vigili urbani a Tiburtino Terzo, è stato rioccupato per la quarta volta nel giro di altrettanti anni . Parliamo della costruzione su cui Salvatore Buzzi  ha lucrato con la 29 Giugno e Zerocalcare ha incentrato la sua ultima serie su Netflix ricordando gli scontri di piazza tra estremisti di destra e sinistra del 2017, afferma Fabrizio Montanini, capogruppo della Lega nel IV Municipio.

“L’occupazione inizia nella gionata di venerdì scorso 20 ottobre” continua Montanini “quando è stata sgomberata la vicina ex fabbrica della Penicillina sulla via Tiburtina da un’insediamento iniziato, a sua volta, con lo sgombero di una struttura a via di Tor Cervara. Un vero e proprio gioco delle tre carte dove a perdere sono sempre i residenti, soprattutto in quest’ultimo caso per la prossimità con strutture scolastiche e ricreative”.

“Di conseguenza, ho inviato (e fatto protocollare) al Ministro dell’Interno Piantedosi, e a tutti gli enti preposti alla sicurezza, compreso il Sindaco Gualtieri, una richiesta di sgombero degli occupanti” conclude Montanini “volto a ristabilire lo stato di sicurezza, e ho chiesto che vengano predisposte nello stesso momento tutte le procedure per il rimpatrio degli irregolari e per la restituzione alla cittadinanza dei locali di via del Frantoio, questa volta veramente però, sotto forma di sportelli sociali di assistenza per ogni necessità”.

Poliambulatorio Diego Angeli

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti