“Monteverde ieri e oggi” tra arte e buona tavola

Il ristorante RossoVino da Maurizio celebra uno dei più bei quartieri di Roma con un’iniziativa tutta da gustare
di Eleonora Cianfrini - 25 Novembre 2011

Volge al termine “La Settimana del Bello e del Buono” kermesse culturale che strizza l’occhio all’enogastronomia e alla riscoperta dei sapori della tradizione in uno dei luoghi più incantevoli del nostro Paese e del mondo, Roma. Uno sguardo al bello ma condito con il gusto della buona tavola tra un sorso di ottimo vino e una boccata d’aria eterna.

Al municipio XVI l’appuntamento con l’arte e la cucina si chiama “Monteverde ieri e oggi” e partecipa alla manifestazione promossa da Gambero Rosso all’interno del progetto “La provincia delle meraviglie”.
L’esposizione già realizzata in passato dal Municipio XVI e ora in mostra nelle sale del ristorante RossoVino da Maurizio fino al 27 novembre permette al visitatore di ripercorrere le tappe di uno dei più caratteristici quartieri della capitale mentre ci si lascia conquistare dalle degustazioni di prodotti appositamente inserite nel menù per l’evento.
Per tutti coloro che si presenteranno da RossoVino muniti dell’apposita Card de “La Settimana del Bello e del Buono” verrà applicato infatti uno sconto del 10% su una serie di portate caratteristiche ma non sufficientemente valorizzate a livello nazionale come i saltimbocca alla romana, l’abbacchio allo scottadito, i gustosissimi carciofi alla Giudia o le puntarelle in salsa d’acciughe o un fine pasto prelibato con la crostata ricotta e visciole.
L’iniziativa coinvolge moltissimi ristoranti, trattorie, enoteche, wine-bar e gastronomie, oltre ai luoghi dello shopping, in un percorso che attraverserà tutto il territorio della Provincia di Roma dove verranno proposti piatti e prodotti tipici sempre a tariffe agevolate.
L’appuntamento ghiotto è a Roma, negli stretti vicoli del centro, nei locali tipici, dovunque ci sia del bello da vedere e del buono da gustare.

RossoVino: info@rossovino.it

Info sull’iniziativa “La settimana del Bello e del Buono” www.romaepiu.it – www.gamberorosso.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti