Montino: la legge regionale sulla casa è vigente e sarà applicata

La contestazione riguarda solo un articolo e non il complesso del provvedimento
Enzo Luciani - 18 Ottobre 2009

Il vice presidente della Regione Lazio ha dichiarato il 17 ottobre 2009: "La legge regionale sulla casa è vigente e sarà applicata. Solo la Corte Costituzionale può bocciare una legge che fino a quel momento è in tutto e per tutto legittima.

Tuttavia la contestazione riguarda esclusivamente un articolo e quindi appaiono strumentali e fuori luogo molte delle dichiarazioni che abbiamo letto in queste ore sui giornali. Tutto il resto della normativa, dall’housing sociale, passando per lo snellimento burocratico fino al rilancio dell’economia del settore edilizio è in vigore senza contestazioni. Ritengo anzi si tratti di una legge in questo ambito tra le più significative in Italia.

Insieme al Campidoglio, alla Provincia di Roma e a tutte le altre istituzioni siamo comunque interessati ad aprire un momento di confronto con il Governo per raggiungere una soluzione condivisa che, da una parte, non metta in discussione in alcun modo prerogative e compiti di ognuno ma, dall’altra, possa infine definire l’approvazione di una norma sul fascicolo di fabbricato, che consideriamo un atto di civiltà".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti