

Appuntamento il 12 gennaio 2024 alle 17 presso la Casa del Municipio "Villa Farinacci"
Il 12 gennaio 2024 alle ore 17 presso la Casa del Municipio “Villa Farinacci” – Viale J.J. Rousseau 90 è in programma l’incontro “Affettività e sessualità nelle disabilità”
Le persone, tutte, a prescindere dalla loro condizione di vita, hanno diritto di vivere la propria sessualità nelle sue diverse espressioni: sensualità, erotismo, dimensione affettiva, contatto fisico.
Nelle persone con disabilità, condizioni fisiche ma anche contesti sociali possono compromettere la vita affettiva e il benessere sessuale, e interferire, quindi, con la qualità di vita.
Anche ad esse deve poter essere garantita l’espressione delle proprie potenzialità nel realizzare una vita di relazione e nel disporre della propria sfera affettiva e sessuale.
La tematica sarà affrontata da diversi punti di vista, dando rilievo ad aspetti fondamentali ma spesso poco considerati nell’ambito della disabilità, per comprendere meglio necessità e bisogni, e per conoscere le possibilità di supporto e di intervento.
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.