Municipio IX, inaugurata nuova strada al Laurentino

Alla cerimonia hanno partecipato l’Assessore alle Periferie e ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Paolo Masini e il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro
Redazione - 26 Settembre 2013

Questa mattina 26 settembre è avvenuta l’inaugurazione e l’apertura di un collegamento viario tra i quartieri Laurentino e Ferratella, nel quartiere Laurentino.

Inaugurazione strada LaurentinoErano presenti al taglio del nastro l’Assessore alle Periferie e ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Paolo Masini e il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro.

“Il collegamento viario tra via Ignazio Silone e via Salvatore Quasimodo – fa sapere Santoro – si inserisce nell’ambito del Programma di Recupero Urbano “Laurentino” all’interno del IX Municipio, che ha come obiettivo l’integrazione funzionale e sociale tra i due quartieri e la realizzazione di aree ricreative e sportive. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i rappresentanti del Consiglio del quartiere Laurentino e del Comitato di quartiere Ferratella, nonché gli alunni delle scuole elementari dei due quartieri”.

Durante la mattinata, Masini e Santoro hanno visitato anche l’apertura del cantiere per la realizzazione del progetto di riqualificazione del Casale all’interno del parco di via Alfonso Gatto, primo stralcio di un più ampio intervento che prevede anche il recupero di un altro casale, oltre che la realizzazione della passerella pedonale di collegamento tra i due. L’intervento prevede il ripristino delle caratteristiche originarie dell’edificio che ospiterà attività culturali e sociorecrative.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti