Municipio V: patratrac politico nella seduta del consiglio dell’8 marzo 2016 rinviata al giorno successivo

Alessandro Moriconi - 9 Marzo 2016

Quello che ormai da alcuni giorni era nell’aria è accaduto e nella seduta dell’ 8 marzo 2016: il patatrac politico si è consumato, nonostante una richiesta di soccorso fatta al presidente G. Palmieri chiamato a sostenere una maggioranza che con l’uscita di ben tre elementi, sarà davvero arduo tenere in piedi in questo scorcio di consiliatura.

All’ordine del giorno era prevista la surroga di E. De Angelis, giovane consigliere del Pd assente ormai da 12 sedute, e al suo posto sarebbe dovuto entrare il primo dei non eletti: Italo Intino, tra l’altro già consigliere e a sua volta surrogato dalla consigliera Liotti che si avvalse del Tar per degli “errori” nello spoglio dei voti alle elezioni del 2013.

SedutaConsiglioV8-3-2016L’8 marzo, al momento della votazione, i voti sono stati undici a favore e undici contrari in quanto dalle file del Pd erano assenti la ex capogruppo M. P. Federici e il consigliere S. Salmeri.

Il consiglio è stato riconvocato per il 9 marzo e all’ordine del giorno dei lavori c’è anche il Parere sul Bilancio Comunale. Il clima a dir poco turbolento non lascia presagire nulla di buono, aggravato dal fatto che ad una opposizione al momento compatta risponde una maggioranza che per far valere le sue ragioni dovrà essere sempre al gran completo… ma per fortuna questa sorte di agonia su cui pare che in molti abbiano lavorato più che bene, volge al termine.

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti