Municipio XII, Picone-Giudici: “mozione per chiedere chiusura della tendopoli di via Ramazzini
Domani, 27 luglio 2016, il Consiglio del Municipio XII sarà chiamato ad esprimersi su una mozione presentata da Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, sulla tendopoli di Via Ramazzini, sorta all’interno degli spazi della Croce Rossa Italiana
“Chiederemo al Movimento 5 stelle – anticipano in una nota congiunta Giovanni Picone, capogruppo di Fdi-An e Marco Giudici, consigliere di Fdi-An e vicepresidente del Consiglio municipale – di abbandonare la posizione di comodo assunta fino ad oggi e di prendere atto che i modelli di finta accoglienza propri del centrosinistra sono fallimentari. Il territorio chiede tutela e una posizione chiara, netta e decisa. Tra pochi giorni la tendopoli raddoppierà la sua capienza arrivando ad ospitare quasi 500 persone. Anche per questo il silenzio della Crescimanno non basta più”.
“La mozione – conclude la nota – chiede una più alta garanzia in termini di sicurezza e di controllo sanitario a chi rappresenta la città ed è chiamato a tutelare il territorio. Noi facciamo il nostro dovere e mi auguro che tutto il centrodestra possa votare compatto prendendo una netta distanza dal M5S e dal PD che in Campidoglio, in Regione Lazio e al Governo fanno partito unico ogni volta che si parla di immigrazione”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙