“Non ti scordar di me” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Venerdì 11 aprile 2014. Un progetto tra diverse generazioni: nonni e bambini a teatro per la valorizzazione di un bene prezioso
Redazione - 10 Aprile 2014

Venerdì 11 aprile alle ore 18,00 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo, l’Associazione “inFORMARE Onlus” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Largo Cocconi” presenterà lo spettacolo teatrale “NON TI SCORDAR DI ME”.

I ragazzi del laboratorio teatrale “Recitando si cresce”, con la collaborazione delle associazioni culturali che animano lo stesso l’Istituto, si esibiranno in uno zibaldone musico-teatrale per mettere in risalto l’importanza della figura dell’anziano come risorsa per le nuove generazioni che grazie al reciproco confronto diventano una risorsa anche per il territorio.

Proprio seguendo la logica della valorizzazione del rapporto anziano – bambino, le Ass.ni “inFORMARE Onlus” e “La VIA del FARE”, presenteranno pubblicamente in questa occasione, insieme ai referenti istituzionali del Municipio V, il nuovo progetto “NONNI & BAMBINI ON GARDEN”, che prenderà il via da settembre 2014.

Per questo motivo lo spettacolo ad ingresso gratuito, ha anche una finalità solidale a sostegno del progetto che partirà con gli anziani, sulle aree verdi dell’Istituto “Largo Cocconi” ed il ricavato delle donazioni volontarie effettuate nella stessa serata, sarà devoluto interamente alla concreta sistemazione di una parte del giardino, che poi potrà essere aperto al territorio.

Altre informazioni su: www.informarecomunicando.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti